EsteroIn EvidenzaNews

Pet Insurance: i consigli di Nationwide Insurance per il WE del 4 luglio

Le polizze di assicurazione per gli animali domestici (Pet Insurance) dilagano negli Stati Uniti e Nationwide Insurance (compagnia di Nashville) ha addirittura preparato una guida con consigli utili perchè i propri clienti, assieme ai propri amici a 4 zampe, possano trascorrere un divertente wekend del 4 luglio, la festa d’indipendenza americana:

Microchip il tuo animale domestico – è la soluzione migliore per ritrovare un animale domestico perduto. I microchip – le dimensioni di un chicco di riso – sono una forma di identificazione permanente iniettata appena sotto la pelle. È importante che i proprietari mantengano aggiornate le informazioni sui microchip.”Non sprecare spazio tag con il nome dell’animale, il tuo nome o il tuo indirizzo – raccomanda la compagnia – invece, metti ‘Ricompensa!’ sull’etichetta e quanti più numeri di telefono puoi inserire, incluso il prefisso. È meglio incontrare chiunque abbia trovato il tuo animale domestico in un posto sicuro”.

Parla con il tuo veterinario dei farmaci anti-ansia – Negli ultimi anni sono diventati ampiamente disponibili farmaci sicuri ed efficaci per il trattamento della fobia da rumore negli animali domestici. Una volta che gli animali sono presi dal panico può essere difficile gestire la paura che provano. Tieni gli animali domestici al sicuro a casa mentre sei fuori. Una volta che iniziano i fuochi d’artificio, porta i tuoi animali domestici dentro casa, tira le tende e cerca di smorzare il suono. “La musica classica ha dimostrato di essere clinicamente calmante ma puoi anche trovare playlist o CD studiati appositamente per aiutare a rilassare gli animali domestici”.

Se il tuo animale fugge, inizia a cercarlo subito. Contatta rapidamente tutti i canili e pubblica immediatamente le informazioni nei forum e social network. Un animale domestico spaventato – sottolinea la guida – può viaggiare abbastanza lontano o essere raccolto da qualcuno fuori dal quartiere di residenza del proprietario. I gatti tendono a nascondersi quando vengono persi e sono spaventati

I fuochi d’artificio non sono l’unico pericolo – Mentre quest’anno le feste potrebbero non essere così comuni a causa del distanziamento sociale, anche le piccole riunioni di famiglia possono essere problematiche. Metti al sicuro le medicine, chiudi porte e cancelli. Ricorda che anche l’eccesso di cibo all’animale va evitato per la sua salute.

Articoli correlati
News

DUAL Italia: superati i €100 milioni di premi raccolti

Crescita in doppia cifra per raccolta premi e ricavi DUAL Italia, MGA assicurativa e…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: i democratici della commissione Finanze del senato all’attacco delle polizze PPLI

Rappresentano solo uno strumento per eludere il fisco, ha sottolineato un report in questo tipo di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Nasce AXIO Insurance Broker

La nuova società di brokeraggio romana unisce l’esperienza della famiglia Romano e lo spin off…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.