News

Cattolica, depositati i documenti assembleari

Si comunica che il verbale dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci tenutasi in data 27 giugno 2020 è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale, sul sito internet corporate della società, www.cattolica.it/home-corporate e sul meccanismo di
stoccaggio autorizzato dalla Consob denominato “eMarket STORAGE”, gestito da Spafid Connect S.p.a. ed accessibile dal sito
www.emarketstorage.com.

Intanto Cattolica informa che è stato notificato alla Società da parte di 34 Soci (pari allo 0,18% del totale dei Soci al 13/07/2020), i quali dichiarano un possesso di complessive n. 54.418 azioni (pari allo 0,03% del totale delle azioni), la richiesta al Tribunale delle Imprese di Venezia dell’annullamento della delibera dell’Assemblea straordinaria tenutasi il 27 giugno scorso concernente la delega al Consiglio di Amministrazione dell’aumento di capitale fino ad euro 500 milioni con limitazione del diritto di opzione.
Il giudice designato dal Tribunale, dott.ssa Lina Tosi, con provvedimento odierno, ha convocato le parti per l’udienza del 17 agosto 2020.
La Società ha immediatamente sottoposto l’atto ai propri difensori, professori Mario Cera, Matteo Rescigno e Matteo De Poli, per le opportune difese, ritenendo del tutto infondate e temerarie le richieste dei Soci attori, che peraltro rappresentano una quota assai poco rilevante in termini sia di azioni che rispetto alla ampia base sociale.
Con l’occasione, la Società conferma che la delibera impugnata da detti Soci è stata autorizzata dall’Ivass e regolarmente iscritta nel Registro delle Imprese.

Nel frattempo con riferimento all’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci convocata per il 30/31 luglio p.v. rispettivamente in prima e seconda convocazione, la Società Cattolica di Assicurazione rende disponibile al pubblico presso la propria sede sociale, sul sito internet “corporate” www.cattolica.it/home-corporate, sezione Governance/Assemblea, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla Consob denominato “eMarket STORAGE”, gestito da Spafid Connect S.p.a. e accessibile dal sito www.emarketstorage.com, una Nota integrativa del fascicolo recante la lista per la nomina di un componente il Consiglio di Amministrazione.

Articoli correlati
EsteroNews

Hong Kong: nel 2023 collocate polizze ‘per $7,6 miliardi a clienti della Cina continentale

Le vendite di polizze sono aumentate, sulla spinta della riapertura del confine continentale che ha…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: ai massimi l’assicurazione sui municipal bond

I due principali assicuratori, Assured Guaranty Municipal Corp. e Build America Mutual, hanno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Truist Financial sul punto di vendere attività assicurativa valutata $15 miliardi

La vendita di Truist Insurance Holdings, sesto broker assicurativo degli Stati Uniti, servirebbe a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.