Bike-Room e YOLO uniscono le forze per offrire una proposizione completamente digitale agli amanti della bicicletta: contestualmente all’acquisto di una bicicletta d’alta gamma, sarà possibile acquistare YOLO Sport Sicuro in Bici, un servizio di protezione a 360 gradi, pensato per chi vuole pedalare senza pensieri, tutelando se stesso e la propria bici in caso di guasti, incidenti e/o furti

Milano, 28 luglio 2020 – YOLO, primo gruppo italiano di servizi d’intermediazione assicurativa totalmente digitali, e Bike-Room, innovativa piattaforma online per acquistare bici d’alta gamma, hanno avviato una partnership che consente di offrire ai clienti di quest’ultima di acquistare YOLO Sport Sicuro in Bici dal proprio sito. Un prodotto pensato per fornire una protezione a 360 gradi agli amanti della bicicletta che potranno così acquistare in un’unica soluzione, in modalità completamente digitale, sia le “due ruote” che il servizio assicurativo.
YOLO Sport Sicuro in Bici – sviluppato in collaborazione con Europ Assistance – garantisce assistenza tecnica e medica, copertura delle spese mediche, responsabilità civile, tutela legale e assicurazione furto quando si usano le due ruote per fare sport amatoriale.
L’assicurazione ha una durata annuale, pagabile anche in 12 rate da 12 euro al mese.
“Grazie a questo accordo, gli amanti della bicicletta potranno facilmente acquistare, tramite un unico touchpoint digitale, sia le “due ruote” che un servizio assicurativo di protezione e sicurezza”, ha dichiarato Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group. “Si tratta infatti di una collaborazione che ha l’obiettivo di soddisfare, in maniera semplice e completa, i bisogni dei clienti, fornendo un prodotto che ha una proposizione completamente digitale”.
Matteo Maruzzi, Founder e CEO di di Bike-Room.com, ha aggiunto: “Bike-room.com ha deciso di affidarsi ad una realtà dinamica e di successo come Yolo per poter offrire una copertura assicurativa ai propri clienti: YOLO Sport Sicuro in Bici è adatta sia ai cicloamatori che ai cosiddetti bike commuters, cioè coloro che utilizzano la bici per andare al lavoro quotidianamente. È ormai chiaro che il futuro della mobilitàurbana passeràdalla bicicletta: secondo le stime di Ancma, in Italia nel 2020 si venderanno 400.000 biciclette in più del 2019, un +25%. Questi dati fanno ben sperare in una proficua collaborazione, ci tengo a ringraziare tutto il team Yolo per la loro professionalità e competenza.”
Foto in copertina: Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group