News

Tiscali entra nell’insurtech con il broker Mansutti

Tiscali  entra  nel  mondo  dei  servizi  insurtech,  con  specifiche  polizze assicurative per la casa e la Smart Mobility e, grazie al suo portale che fornisce coperture sulla mobilità flessibile, integrata, sicura e on demand, offre la possibilità  di decidere da quale rischio proteggersi, nelle modalità e nei tempi più comodi.

Per avviare questo nuovo servizio, la società di telecomunicazioni ha scelto Upgrape, una piattaforma tailor made ideata dal broker assicurativo Mansutti. Si tratta di un vero e proprio “salotto virtuale” ricco di suggerimenti, percorsi guidati assistiti e animazioni esplicative, che permettono all’utente di costruire la propria polizza con una formula “insurance-as-a-service” pagando cioè solo per  per il tempo di utilizzo, senza impegno di durata e con una flessibilità ancora inedita.

La società ha deciso di avviare il servizio puntando su Smart Mobility, la polizza per chi si muove con mezzi di locomozione a pedali o elettrici, come la bicicletta, il monopattino e i piccoli veicoli elettrici e, in aggiunta su coperture per la circolazione e per l’abitazione.

Tiscali proporrà, altresì, un pacchetto Ultra Internet Security Plus con copertura cyber, offerta tramite l’Affinity Product Innovation di Upgrape, che tutela dai danni informatici. Tra questi sono inclusi la protezione della reputazione in caso di furto/violazione dell’identità digitale, il monitoraggio dell’identità sul web e la rimozione di eventuale utilizzo fraudolento, la copertura delle perdite economiche derivanti dal furto e dall’uso improprio della SIM card e dei costi di riscatto da parte di Hacker ed infine anche la  protezione degli acquisti online.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Mercato assicurativo globale in forte crescita nel 2021

Un report di Allianz stima la raccolta premi a € 4200 miliardi (+5,1%) Il ramo vita a 2500…
Leggi di più
News

Generali acquista il 6,8% del capitale di Cattolica e supera il 91%

Generali ha concluso l’acquisto di 15.604.182 azioni ordinarie di Cattolica Assicurazioni, pari a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

L’auto per Millennials e Zoomer? Condivisa, elettrica e si compra in concessionaria

Una nuova instant survey di Areté fotografa i consumi di mobilità delle generazioni “Y” e…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.