News

Cambiamenti nel Board of Management di Allianz SE

Barbara Karuth-Zelle nominata per succedere a Christof Mascher, Christopher Townsend nominato per succedere a Niran Peiris

Rinnovati i mandati nel Board di Sergio Balbinot, Giulio Terzariol e Ivan de la Sota

Barbara Karuth-Zelle (51 anni), attualmente CEO di Allianz Technology SE, è stata nominata nel Board of Management di Allianz SE, dove a partire dal 1 gennaio 2021 sarà responsabile di Operations and IT. L’incarico affidatole ha la durata di tre anni normalmente prevista per i nuovi incarichi. Barbara Karuth-Zelle sostituisce Christof Mascher (60 anni), che andrà in pensione il 31 dicembre 2020 dopo oltre trent’anni in Allianz e dopo aver prestato servizio nel Board of Management di Allianz SE per oltre un decennio. Christof Mascher continuerà a collaborare con Allianz su specifici incarichi.

Christopher Townsend (52 anni) è stato nominato nel Board of Management di Allianz SE, dove a partire dal 1 gennaio 2021 sarà responsabile delle Global Insurance Lines, comprese AGCS ed Euler Hermes, Riassicurazione, Mercati Anglosassoni, Medio Oriente e Africa. Anche il suo incarico ha la durata ordinaria di tre anni. Fino a poco tempo fa, ha ricoperto in AIG la carica di CEO di International General Insurance Opera- tions, e sostituisce Niran Peiris (59 anni), il quale andrà in pensione il 31 dicembre 2020 dopo oltre vent’anni in Allianz.

Il mandato nel Board of Management di Sergio Balbinot (62 anni) è stato esteso per altri due anni fino al 31 dicembre 2022, mentre i mandati di Giulio Terzariol (48 anni) e Ivan de la Sota (56 anni) sono stati prolungati di cinque anni fino al 31 dicembre 2025.

Oliver Bäte, Chairman del Board of Management di Allianz SE, ha dichiarato: “Ringrazio Christof Mascher per il prezioso contributo e in particolare per aver gettato le fon- damenta della nostra trasformazione digitale. Ringrazio anche Niran Peiris per tutti gli anni dedicati ad Allianz, specialmente in momenti sfidanti. Pur dispiacendomi nel ve- dere due stimati colleghi del Board lasciarci, sono lieto di poter lavorare con Barbara Karuth-Zelle all’interno del Board. Barbara porta con sé la sua grandissima esperienza nel campo Operations and IT. Il mio caloroso benvenuto va anche a Chris Townsend, stimato leader con oltre trent’anni di esperienza nell’attività assicurativa e profonde co- noscenze su un ampio ventaglio di mercati diversi”.

Michael Diekmann, Chairman del Supervisory Board di Allianz SE, ha dichiarato: “Allianz è grata a Christof Mascher per i suoi trent’anni di servizio e per la sua lungimi- ranza nel campo tecnologico. Desidero inoltre ringraziare sinceramente Niran Peiris per l’importante contributo che ha dato al successo di Allianz. Con Barbara Karuth-Zelle e Christopher Townsend, il Board of Management trova due nuovi consiglieri con grande esperienza. Con il loro inserimento, e con l’estensione dei mandati di Sergio Balbinot, Giulio Terzariol e Ivan de la Sota, siamo riusciti ancora una volta a creare un team di management esperto, stabile e diversificato”.

Entrambe le nuove nomine nel Board of Management sono soggette ad approvazione da parte delle autorità competenti.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.