EsteroIn EvidenzaNews

GB: gli assicuratori lanciano uno standard per clienti con problemi mentali

La Association of British Insurers (ABI) sta lanciando standard di settore per fornire un migliore supporto ai clienti con problemi di salute mentale quando richiedono un’assicurazione sanitaria, di viaggio o di protezione. Lo riferisce Best’s Insurance News. Gli standard richiedono la rimozione del linguaggio tecnico, rendendo chiare le esclusioni e indirizzando i consumatori ai servizi di supporto pertinenti, ha affermato ABI . Inoltre, mirano alla trasparenza del processo decisionale spiegando ai clienti quali evidenze sono state utilizzate per informare la decisione dell’assicuratore sulla copertura. Secondo gli standard, gli assicuratori miglioreranno l’accessibilità fornendo supporto ai clienti che potrebbero aver bisogno di aiuto per completare i moduli per la sottoscrizione di un contratto assicurativo.
“La nostra ricerca ha rilevato che la richiesta di un’assicurazione è stata spesso un processo difficile e sconvolgente per persone che hanno avuto problemi di salute mentale, oltre due terzi dei quali sentono di aver subito discriminazioni”, ha affermato Sarah Murphy, direttore associato presso Mental Health UK che, assieme al Royal College of Psychiatrists, ha aiutato ABI nella redazione degli standard.
“Nessuno dovrebbe sentirsi escluso dai servizi finanziari“, ha affermato Yvonne Braun, direttore dell’ABI per il risparmio e la protezione a lungo termine.
Per completare gli standard, è stata lanciata una guida per l’assicurazione e la salute mentale, in collaborazione con Mental Health UK, per fornire supporto ai clienti con problemi di salute mentale.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

India: Zurich acquista direttamente il 70% di Kotak

La compagnia svizzera ha concordato un corrispettivo di $ 671 milioni E’ la più grande…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Il 73% dei danni all’ambiente in Italia potrebbe essere evitato intervenendo su manutenzioni ed errori umani

Secondo il rapporto di Pool Ambiente 2024 “Riscrivere le priorità per la tutela dell’ambiente e…
Leggi di più
In EvidenzaNews

L’inflazione frena la transizione verso l’auto elettrica

Deloitte: in un anno l’interesse degli italiani per diesel e benzina rimbalza al +11% Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.