EsteroIn EvidenzaNews

Il comparto assicurativo ha sovraperformato l’indice della borsa Usa nell’ultima settimana

6 ottobre 2020 – In una settimana di crescita per il mercato azionario statunitense – scrive SNL Insurance Daily – il settore assicurativo ha performato anche meglio. Le contrattazioni settimanali che si sono chiuse venerdì scorso , hanno mostrato un incremento dell’indice S&P dell’1,86% a 3.359,74 mentre l’indice SNL US Insurance è salito di più, del 3,43% a 1.053,83.

Nel buon andamento borsistico del comparto ha influito un cocktail di notizie positive: l’eventualità di un pacchetto aggiuntivo di aiuti contro la pandemia, alcune scalate in Borsa di società del settore assicurativo ed anche il contagio del presidente Donald Trump e della first lady Melania Trump, risultati positivi al coronavirus.

La prima offerta di acquisizione è stata lanciata il 1° ottobre da Athene Holding Ltd e Massachusetts Mutual Life Insurance Co per l’acquisizione di tutte le azioni in circolazione di American Equity Investment Life Holding Co a $ 36,00 per ciascun titolo. American Equity ha visto salire i suoi titoli dell’8,77% sotto al prezzo di offerta il che indica un certo scetticismo sull’esito dell’operazione. 

L’altra scalata è quella lanciata sul riassicuratore di Bermuda Watford Re da Enstar Group Ltd che già aveva arrotondato la sua partecipazione dal 5,13 al 9,1 per cento. La nuova offerta è stata lanciata al prezzo unitario di $31 in contanti. 

Articoli correlati
News

Helvetia rilancia il progetto “#C’èChiDiceNO!”

L’iniziativa del Comitato per la Sostenibilità volta ad informare, sensibilizzare e contribuire…
Leggi di più
In EvidenzaNews

La manovra arriva oggi alla Camera: spunta tassa sulle assicurazioni

Nella bozza della legge di Bilancio circolata negli ultimi giorni, lievitata a 155 articoli, emerge…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Phoenix Capital, al via la Divisione “Distribuzione Assicurativa”

Rafforzata la partnership con Vitanuova Phoenix Capital ha istituito la nuova divisione di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.