EsteroIn EvidenzaNews

Euro Travel insurance più forte di covid-19: crescera’ del 14,4% l’anno, dice report di Allied Market Research

7 ottobre 2020 – La pandemia ha messo in ginocchio quest’anno l’industria turistica europea ma le assicurazioni dei viaggi sono in ripresa e per loro si annuncia un futuro roseo. il mercato europeo delle assicurazioni di viaggio ha raccolto $ 6,25 miliardi nel 2019 e dovrebbe generare $ 10,39 miliardi entro il 2027 con un incremento medio anno del 14,4 per cento. Lo afferma un report di Allied Market Research che ha fornito un’analisi dettagliata dell’evoluzione del mercato.

Le restrizioni di viaggio imposte dai governi di molti paesi per prevenire la diffusione diil coronavirus – riferisce Marketwired – hanno influito sulla domanda di assicurazione di viaggio. Tuttavia, la domanda dovrebbe aumentare una volta che le attività di viaggio riprenderanno a pieno regime.   

Molti assicuratori non coprivano le spese del covid-19. Tuttavia, la pandemia li ha incoraggiati a farlo ed a rivedere le loro polizze coprendo anche le spese relative al trattamento del coronavirus. I premi stanno variando a seconda dell’intensità della pandemia nelle località che gli utenti desiderano visitare. E, poiché i divieti di viaggio sono stati rimossi in molti paesi, gli assicuratori hanno iniziato a includere una copertura omnicomprensiva se i viaggiatori desiderano annullare il viaggio per qualsiasi motivo, inclusa la mancata partenza verso aree ad alto rischio di contaminazione. 

Il segmento delle assicurazioni di viaggio singolo, che rappresenta i tre quarti del mercato attuale, manterrà la sua leadership anche nei prossimi anni anche se il comparto dell’assicurazione dei multi-viaggio annuale conquisterà posizioni con un incremento medio annuale del 17,8% dal 2020 al 2027.

Il canale canale distributivo preferito da quasi la metà dei consumatori per acquistare una polizza viaggio rimarrà quello agenziale anche se il segmento degli aggregatori assicurativi dovrebbe crescere ad un tasso accelerato del 16,6% medi annuo durante il periodo di previsione.

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.