EsteroIn EvidenzaNews

Trend: la dimensione globale dell’health insurance raggiungerà i $ 4 mila miliardi entro il 2027

12 ottobre 2020 – Le dimensioni del mercato dell’assicurazione sanitaria globale raggiungeranno i 4.0 trilioni di dollari entro il 2027, con un incremento medio annuo del 6,7 per cento. Lo afferma un rapporto di Grand View Research sottolineando che l’aumento delle iniziative governative per i programmi di copertura sanitaria stanno stimolando la crescita del mercato privato.

Nel 2019 – osserva il report – le assicurazioni sulla vita sono state i maggiori provider di servizi con una quota del 53,3 per cento. E il Nord America rappresenta l’area del mondo in cui l’health insurance è più sviluppata (con una quota di mercato del 41,0%).

L’assistenza sanitaria sta diventando più costosa con l’aumento della popolazione e l’aumento dell’aspettativa di vita media. Inoltre, il 50,0% dell’aumento della spesa sanitaria deriva dall’aumento dei costi per i servizi, in particolare le cure ospedaliere. Un altro fattore di crescita dei costi è l’aumento dell’incidenza di malattie croniche come quelle cardiache e il diabete. Da sole sono responsabili dell’85,0% dei costi sanitari.

L’attuale pandemia ha aperto gli occhi a molte persone sulla necessità di disporre di una copertura sanitaria in ogni momento. Il mercato ha sperimentato una rapida crescita proprio nei mesi più acuti di covid-19. Ad esempio in India, negli ultimi sei mesi gli assicuratori sanitari si sono concentrati sulla copertura sanitaria contro il COVID-19 e c’è stato un aumento significativo della domanda di copertura sanitaria in seguito al lockdown.

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.