In EvidenzaNews

Trend: La pandemia fa volare i ritmi di crescita della cyber insurance

19 ottobre 2020 – Il giro d’affari della cyber insurance potrebbe raggiungere i $ 20 miliardi (€ 17,1 miliardi) più che raddoppiando gli attuali volumi ($7 miliardi). Lo afferma un report di Munich Re che attribuisce l’ulteriore slancio di un mercato già in crescita all’effetto pandemia. Blocchi e restrizioni ai movimenti per combattere la diffusione del virus hanno fatto sì che gli impiegati ora devono lavorare di più da casa, con le aziende che spostano online alcune delle loro attività.

Ciò ha provocato – riferisce Tech Xplore – un “forte aumento degli attacchi informatici”, secondo Doris Hoepke, membro del consiglio di amministrazione di Munich Re. ”Lo slancio alimentato dalla pandemia derivante dalla digitalizzazione e dalla crescente consapevolezza delle aziende sui rischi informatici – ha aggiunto – possono promuovere ulteriormente un mercato già in forte crescita”.

Secondo un rapporto dell’Interpol pubblicato ad agosto, la pandemia ha spostato gli obiettivi degli attacchi informatici. La relativa mancanza di infrastrutture di sicurezza per il lavoro a domicilio sta spingendo i criminali informatici a “intensificare a propria attività sviluppando modus operandi più avanzati e sofisticati”, ha affermato l’organizzazione mondiale per la lotta alla criminalità.

Munich Re ha aggiunto che la copertura assicurativa “probabilmente diventerà più costosa” poiché i tassi di interesse resteranno a livelli minimi “per il prossimo futuro”, riducendo i redditi da investimento con cui tradizionalmente gli assicuratori sono soliti attenuare i costi delle coperture assicurative.

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.