EsteroIn EvidenzaNews

Usa: cresce l’utilizzo di modalità digitali per presentare richieste di risarcimento

22 ottobre 2020 – L’adozione da parte degli assicurati Usa di strumenti digitali per presentare richieste di risarcimento è aumentata di quasi il 20% negli ultimi tre anni e la soddisfazione dei clienti è più alta tra coloro che utilizzano queste modalità. Lo sottolinea uno studio di J.D. Power U.S. Claims Digital Experience, ha scritto Businesswire.

“Il digitale non è mai stato così importante nel processo di gestione dei sinistri”, ha affermato Tom Super, di JD Power. “L’interazione personale continua ad essere una parte fondamentale di qualsiasi operazione di sinistro. Tuttavia, l’84% dei richiedenti afferma di aver utilizzato il digitale a un certo punto durante la propria richiesta”.

“L’interazione digitale, in particolare tramite un dispositivo mobile, sta diventando il campo di battaglia più importante per l’esperienza del cliente assicurativo”, ha affermato Michael Ellison, presidente di Corporate Insight che ha collaborato allo studio. “Sempre più spesso – ha aggiunto – l’esperienza che i clienti hanno nel programmare una riparazione, ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento del loro reclamo e persino segnalare un nuovo reclamo si verifica su un’app o un sito web, e gli assicuratori devono essere in grado di trasmettere i loro valori e le caratteristiche uniche del loro marchio attraverso queste interazioni digitali “.

Lo studio sull’esperienza digitale si basa su 2.224 valutazioni di clienti di assicurazione auto o casa che hanno presentato in Usa una richiesta di risarcimento negli ultimi 12 mesi. Lo studio è stato condotto da luglio a settembre 2020.

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.