EsteroIn EvidenzaNews

Germania: a sorpresa Allianz aumenta i profitti nel terzo trimestre

6 novembre 2020 – Allianz ha registrato un inaspettato aumento del 6% dell’utile netto del terzo trimestre rispetto all’anno precedente, nonostante la pressione sulla sua attività a causa della pandemia.

L’utile netto di 2,063 miliardi di euro (2,44 miliardi di dollari) nei tre mesi fino a settembre – rende noto Reuters -si confronta con i 1,947 miliardi di euro dell’anno precedente. E’ superiore a una previsione di consenso di 1,626 miliardi di euro.

Il risultato positivo è stato favorito da un aumento degli utili non collegati alle attività principali di Allianz: maggiori guadagni realizzati da una vendita di un portafoglio e minori svalutazioni.

La società ha inoltre annullato definitivamente un acquisto di azioni proprie che era stato sospeso “alla luce delle incertezze economiche in atto”.

“Restiamo fiduciosi non solo di resistere bene alla crisi del COVID-19, ma di costruire un Allianz ancora più forte”, ha detto l’amministratore delegato Oliver Baete.

All’inizio di quest’anno, l’assicuratore ha cancellato il suo target di profitti per il 2020 compreso tra 11,5 miliardi di euro e 12,5 miliardi di euro a causa dell’incertezza economica derivante dalla pandemia e ha affermato di aspettarsi di registrare il primo calo annuale dei profitti in quasi un decennio.

Il combined ratio di Allianz è peggiorato leggermente al 94,5% nel terzo trimestre, rispetto al 94,3% dell’anno precedente.

Foto in copertina: Oliver Baete, Amministratore Delegato Allianz

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.