News

BNL, BNP Paribas Cardif e Cargeas Assicurazioni sostengono la ricerca scientifica con la campagna “Insieme proteggiamo il futuro” a favore di Telethon

Finanziate due borse di studio per giovani ricercatori attivi nel centro di eccellenza SR-Tiget, l’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica di Milano

Il Gruppo BNP Paribas in Italia continua il proprio percorso di attenzione ed impegno nell’ambito della Responsabilità Sociale, con la nuova Campagna “Insieme proteggiamo il futuro” a favore di Telethon, promossa da BNL, BNP Paribas Cardif e Cargeas Assicurazioni.
La Banca, da circa 30 anni al fianco della Fondazione, e le due compagnie del Gruppo BNP Paribas in Italia, tra i leader nel settore bancassurance, sostengono con due borse di studio della durata di 1 anno giovani ricercatori impegnati nell’ambito dell’SR-Tiget, l’Istituto Telethon centro di eccellenza per la terapia genica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.

L’iniziativa nasce dalla convinzione che la ricerca sia un valore da proteggere e sostenere, perché rappresenta un patrimonio comune che permette alle persone nel mondo di poter vivere meglio, superando malattie persino sconosciute e ciò ha ancora più importanza oggi alla luce della Pandemia che sta interessando la popolazione globale.

Nello specifico, BNP Paribas Cardif e Cargeas Assicurazioni hanno donato alla Fondazione Telethon 40 mila euro, a sostegno delle due borse di studio. In questo modo, le compagnie assicurative del Gruppo BNP Paribas rafforzano la volontà di coniugare business e solidarietà, coinvolgendo clienti attuali e potenziali per essere, tutti insieme, sempre più vicini a Telethon.

La campagna “Insieme proteggiamo il futuro” è un’ulteriore testimonianza della partnership che lega BNL e le Società del Gruppo BNP Paribas in Italia alla Fondazione Telethon. In circa 30 anni di sodalizio, sono stati raccolti oltre 300 milioni di euro, per finanziare 2.630 progetti di ricerca, con più di 1.600 ricercatori coinvolti e oltre 570 malattie genetiche studiate. Un’attività di eccellenza, portata avanti con passione e dedizione spesso da studiosi, giovani e di talento, che si sta rivelando fondamentale anche per la ricerca su malattie più diffuse, non ultimo il Covid-19.

La partnership con Telethon s’inserisce nella strategia di #PositiveBanking, comune a tutto il Gruppo BNP Paribas, per contribuire attraverso il business e la sostenibilità ad un’economia, un ambiente ed una Società più sani ed attenti al benessere delle persone, con uno sguardo particolare alle nuove generazioni.

Ogni anno l’impegno per Telethon coinvolge in modo volontario circa 20mila collaboratori di BNP Paribas in tutta Italia e rappresenta uno dei più importanti progetti di fund raising a livello europeo.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.