EsteroIn EvidenzaNews

Germania: Generali adotta app per catturare con un video parametri vitali

1 dicembre 2020 – Generali Deutchland- riferisce  PRWeb –  ha adottato la app della società israeliana Binah.ai per catturare con un video parametri vitali attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Ciò che la società mediorientale promette è sorprendente. Catturando con un video di uno smartphone il volto di un persona il software è in grado di estrarre i parametri vitali che sono fondamentali per il suo stato di salute come la frequenza cardiaca, la saturazione di ossigeno, la frequenza respiratoria e la variabilità della frequenza cardiaca. In collaborazione con la società di consulenza globale SDG Group, Generali Deutschland integrerà la tecnologia di Binah.ai con un ulteriore accesso a una vasta gamma di servizi di assistenza e prevenzione. L’app Generali sottolinea l’importanza della prevenzione in sanità e il crescente utilizzo della telemedicina, enormemente accentuati dall’attuale pandemia, e includerà ulteriori servizi opzionali su misura come utili consigli su nutrizione, assistenza sanitaria preventiva e sul modo migliore per conciliare la vita privata con il lavoro.

“Introdurremo un’innovazione dirompente nel campo delle assicurazioni per la prevenzione e l’assistenza sanitaria”, ha affermato Giovanni Liverani, CEO di Generali Deutschland. “In qualità di apripista nel mercato assicurativo globale, Generali Deutschland lancerà Generali VitalSigns & Care, un’app all’avanguardia disponibile per il download sullo smartphone di chiunque e in grado di testare – semplicemente utilizzando la fotocamera – anche importanti parametri vitali consentendo agli utenti di accedere ai servizi di assistenza e prevenzione quando necessario. Con questa nuova soluzione digitale, mettiamo al servizio dei nostri clienti analisi avanzate e intelligenza artificiale, in modo conveniente, veloce e facile. Un nuovo strumento per promuovere la prevenzione, che, come abbiamo appreso durante l’attuale emergenza Covid, è di fondamentale importanza e per proteggere la vita e la salute dei nostri clienti “. L’app dovrebbe essere disponibile per gli utenti tedeschi tramite gli app store all’inizio del 2021, con Generali che esplorerà opzioni future per estendere la portata geografica ad altri mercati.

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.