News

Aviva France: si fa avanti un nuovo candidato all’acquisizione

10 dicembre 2020 – È un potenziale acquirente il cui nome non è mai stato menzionato prima. Negli ultimi tre mesi e dopo l’annuncio della strategia di rifocalizzazione dell’assicuratore britannico, diversi grandi gruppi del mondo assicurativo – come Allianz, Generali, Groupama e Macif – si sono stati proposti come potenziali concorrenti per l’acquisizione di Aviva France, mentre Axa non si era mai espressa su questo dossier.

Interrogato sull’argomento durante una riunione in videoconferenza organizzata il 9 dicembre dall’Associazione Nazionale dei Giornalisti Assicurativi (Anja), Jacques de Peretti, amministratore delegato di Axa France, non si è sottratto alla domanda. “Non abbiamo l’abitudine di commentare ciò che facciamo. Tuttavia, non nasconderemo il fatto che stiamo effettivamente prendendo in considerazione la cosa”, ha detto Jacques de Peretti.

Lo riporta l’Argus.

“È una questione cui dobbiamo guardare con grande interesse, ma anche con molta razionalità”, ha aggiunto subito. “Perché la nostra strategia è chiara: vogliamo crescere nel campo della salute, della previdenza e del rischio d’impresa. Ma non c’è solo questo nel caso Aviva”, ha detto il CEO di Axa France. In particolare, Aviva France ha un ampio portafoglio nell’assicurazione vita, tra cui Afer – l’associazione di risparmio che, con i suoi 55 miliardi di euro di patrimonio gestito e un fondo segregato denominato in euro di oltre 40 miliardi di euro, svolge gran parte dell’attività.

Fonte: “Assinews.it”

Articoli correlati
News

Wide Group amplia l’offerta del ramo Fine Art

Grazie alla nuova partnership su Roma con l’intermediario Massimo Maggio, i broker…
Leggi di più
News

Assimoco: approvato il bilancio di esercizio 2021

La Raccolta totale è risultata pari a 929 milioni di euro e le attività finanziarie ammontano a…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sono arrivati gli incentivi, ora mancano le auto

In vigore le misure previste dal governo per il 2022 ma rischiano di allungarsi ancora i tempi delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.