EsteroNews

Anche WhatsApp entra nel settore assicurativo, in India

22 dicembre 2020 WhatsApp intende lanciare prodotti di assicurazione sanitaria e micro-pensione sulla sua piattaforma di messaggistica in India attraverso tie-up con operatori di servizi finanziari autorizzati.

La mossa arriva quando il colosso tecnologico di proprietà di Facebook è destinato ad espandere il suo ambito di servizi alla finanza, al commercio, all’istruzione e al benessere sociale nel 2021.

Nella prima fase di lancio, la piattaforma di messaggistica istantanea è destinata a collaborare con SBI General per il lancio di una copertura assicurativa sanitaria in bustina e di HDFC Pension per rendere disponibili i prodotti del National Pension Scheme (NPS) sulla sua popolare applicazione, ha detto Abhijit Bose, responsabile per l’India di WhatsApp.

Bose, parlando mercoledì all’evento Fuel for India 2020 di Facebook, ha dichiarato che alcuni di questi prodotti di microfinanza potrebbero essere lanciati entro la fine di quest’anno.

Secondo PC Kandpal, il CEO di SBI General, l’accesso e la portata di WhatsApp possono contribuire a migliorare la penetrazione dell’assicurazione sanitaria in India, che con meno del 4% del prodotto interno lordo (PIL) è inferiore alla media mondiale del 6,31%.

WhatsApp, inoltre, ha anche identificato quattro aree chiave per la crescita in India – il suo più grande mercato per base di clienti – oltre ai servizi di messaggistica che offre a oltre 400 milioni di utenti. Queste includono la crescita della piattaforma WhatsApp Business a un numero maggiore di utenti, la collaborazione con le aziende e i governi locali per offrire soluzioni di nicchia nel campo dell’agricoltura, del commercio e dell’istruzione, l’espansione dei pagamenti digitali attraverso WhatsApp Pay e la scalabilità dei progetti di welfare sociale.

Fonte: “Assinews.it”

Articoli correlati
News

DUAL Italia: superati i €100 milioni di premi raccolti

Crescita in doppia cifra per raccolta premi e ricavi DUAL Italia, MGA assicurativa e…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: i democratici della commissione Finanze del senato all’attacco delle polizze PPLI

Rappresentano solo uno strumento per eludere il fisco, ha sottolineato un report in questo tipo di…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Nasce AXIO Insurance Broker

La nuova società di brokeraggio romana unisce l’esperienza della famiglia Romano e lo spin off…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.