Per i rinnovi delle coperture meglio aspettare il nuovo anno, suggerisce il Telegraph
21 dicembre 2020 – Fido quanto mi costi! Il premio assicurativo per coprire i rischi sanitari del proprio cane può raggiungere le £ 1000 l’anno. è quanto emerso da un sondaggio di un’associazione di consumatori britannici (WHO?), ripreso dal Daily Mail, che segnala anche un “vertiginoso” aumento dei costi. In media i proprietari di cani pagano £ 420 all’anno per la copertura dell’animale domestico, mentre il costo è all’incirca di £ 264 per un gatto. Ma, appunto, per gli animali più anziani e più a rischio il premio aumenta vertiginosamente.
Da un articolo del Telegraph viene poi un consiglio a tutti gli amanti degli animali: aspettate il nuovo anno per assicurare cani e gatti, dicembre è il periodo più costoso per ottenere una copertura.
Tuttavia, mentre l’attesa potrebbe rivelarsi più economica, i proprietari potrebbero spendere di più se si verifica un infortunio durante il periodo natalizio. Durante le festività, infatti, i rischi per la salute degli animali aumentano, poiché ci sono più potenziali rischi in casa.
La ricerca di Bought By Many, l’assicuratore di animali domestici, ha detto che l’avvelenamento, “da stella di Natale” o da cioccolato lasciati in giro, potrebbe costare ai proprietari £ 345 in bollette veterinarie, mentre ingoiare un oggetto, come una pallina, può raggiungere i £ 637.
In Gran Bretagna circa la metà delle famiglie possiede un animale domestico.