In EvidenzaNews

Allianz premiata da Milano Finanza

Allianz si conferma tra le realtà assicurative più innovative sul mercato italiano, ottenendo numerosi e significativi riconoscimenti nell’edizioneInsurance Awards 2021 di MF/Milano Finanza del gruppo Class Editori, assegnati nel corso della cerimonia di premiazione organizzata in modalità virtuale mercoledì 20 gennaio e trasmessa in diretta tv su Class CNBC e in streaming su www.milanofinanza.it.

L’evento ha visto la partecipazione del top management del Gruppo: a Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz S.p.A. è stato conferito il premio Insurance Élitecome «Migliore Compagnia Multicanale, per il consolidamento della propria offerta che spazia su tutti i canali diretti e indiretti», mentre Agostino Ferrara, Chief Operating Officer di Allianz S.p.A. e Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. e Head of Insurance Product Life di Allianz S.p.A. hanno ritirato – in rappresentanza del Management Board – gli altri premi assegnati ad Allianz.

«Per le nostre persone è stato un anno sfidante, un anno che complessivamente ci ha fatto cambiare; abbiamo acquisito consapevolezza di quello che sappiamo fare e dell’importanza di essere sempre presenti per i nostri clienti e per i nostri Agenti – ha detto Giacomo Campora nel suo intervento in video, spiegando di essere in viaggio per visitare alcune Agenzie Allianz sul territorio – Ho iniziato l’anno con una serie di visite ai nostri Agenti più innovativi e continuerò per tutto l’anno a visitare le nostre Agenzie per sottolineare l’importanza della relazione diretta e personale con chi rappresenta il brand Allianz ogni giorno sul territorio».

Nell’ambito dei premi Compagnie di Valore, Allianz è risultata leader nei Danni con il 1° premio nelle classifiche per saldo della gestione assicurativa dei singoli rami Danni RC Auto, Infortuni, Corpi veicoli terrestri, Merci trasportate, Altri danni ai beni, RC aeromobili e veicoli marittimi, RC generale e Assistenza.

Aggiungono Agostino Ferrara e Paola Pietrafesa: «L’eccellenza tecnica, confermata dai premi assegnati oggi ad Allianz, è uno dei nostri fattori di successo. Ma per essere costruttori di certezze per i nostri clienti, l’eccellenza tecnica non può prescindere da una rete agenziale di grande valore, che rappresenta per noi un asset fortissimo. La centralità del cliente è uno dei pilastri della strategia di Allianz nel mondo; e in Italia, grazie al ruolo delle reti dei nostri Agenti e Financial Advisors, i nostri clienti possono contare sul miglior supporto consulenziale possibile».

Inoltre, nell’ambito del Milano Festival delle Assicurazioni del Gruppo Class che si è svolto nel novembre scorso e durante il quale sono stati assegnati i premi MF Innovazione Awards, prestigiosi riconoscimenti assegnati alle Compagnie più innovative da MF/Milano Finanza e Accenture, Allianz ULTRA ha vinto il 1° premio MF Innovazione Awardper la categoria Protezione dell’abitazione.

a cura della Redazione 

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.