EsteroIn EvidenzaNews

Canada: le assicurazioni vita lamentano mancanza di progetti di investimento sostenibile

L’industria canadese delle assicurazioni sulla vita – scrive Investment Executive – vuole essere protagonista nello sforzo per contrastare gli effetti del climate change ma mancano progetti sostenibili in cui investire. Lo afferma la Canadian Life and Health Insurance Association (CLHIA) che ha preso parte ad una consultazione del governo dell’Ontario su una strategia per l’idrogeno a basse emissioni di carbonio. «Mentre l’impatto immediato del cambiamento climatico – tempeste più frequenti e gravi, inondazioni, siccità e incendi boschivi – è scontato per gli assicuratori danni, il cambiamento climatico presenta anche un rischio unico e a lungo termine per la salute pubblica e, di conseguenza, per la vita e assicuratori sanitari», ha detto CLHIA.

Il settore ha già investito più di 50 miliardi di dollari in prodotti o asset che integrano fattori ESG o di sostenibilità, ha affermato CLHIA. «Tuttavia, l’industria è in grado e vuole fare di più», ha affermato l’associazione nella sua presentazione. Gli ostacoli a un maggiore investimento sostenibile includono una carenza di progetti investibili e una mancanza di standard di sostenibilità, ha osservato CLHIA.

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Sud Corea: primi tre mesi in calo di utili per gli assicuratori

Secondo l’autorità di regolamentazione finanziaria, il calo dei profitti è da attribuire al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: amministrazione Biden estende alle cure dentarie l’assicurazione pubblica

Il deficit nella copertura è immenso: lo scorso anno quasi 69 milioni di adulti statunitensi non…
Leggi di più
News

Al Festival dell'Economia di Trento le assicurazioni cinesi dialogano sul loro allineamento agli standard internazionali

Wei Chen, direttore amministrativo di Pacific Insurance ha detto: “Ci stiamo allineando alle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.