EsteroIn EvidenzaNews

In Giappone intelligenza artificiale al servizio degli Agenti

Mitsui Sumitomo Insurance, una delle più grandi compagnie di assicurazione danni del Giappone con profitti annui di quasi 143 miliardi di yen (1,35 miliardi di dollari), sta utilizzando a fondo l’Intelligenza Artificiale (AI) per supportare l’attività dei suoi 40mila agenti. 

Nel febbraio del 2020 – scrive World Finance – ha lanciato il programma MS1 Brain grazie al quale l’agente è in grado di scoprire le potenziali esigenze del cliente attraverso l’analisi di enormi quantità di dati. Lo stesso sistema suggerisce all’agente quali prodotti assicurativi proporre e in che modo. 

Da quando MS1 Brain è operativo ha fornito agli agenti 860mila opportunità di vendita al mese per clienti individuali e 80.000 opportunità di vendita per clienti aziendali, con un aumento della produttività tra il 20 e il 130 percento rispetto al modello di vendita convenzionale.

Il programma studia le esigenze del cliente, classificate con un sistema a stelle, e comunica automaticamente agli agenti ogni mese i prodotti consigliati. Per i clienti aziendali, MS1 Brain integra i  dati assicurativi con informazioni aziendali di una società.

Un menu di gestione permette anche ad i manager della compagnia di controllare lo stato di un’agenzia, confrontare le sue prestazioni con altre agenzie e pianificare iniziative di vendita sulla base di queste informazioni. MS1brain è un sistema interattivo. è in grado di rispondere alle richieste dei clienti attraverso una chat. Inoltre è utilizzato per rilevare possibili frodi assicurative.

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Corea del sud: le assicurazioni del gruppo Samsung acquistano asset alternativi per $650 milioni

L’investimento realizzato con Blackstone Dalla Corea giunge una nuova conferma…
Leggi di più
EsteroNews

Assicurazioni aeree: il contenzioso sugli aerei bloccati in Russia potrebbe durare anni

la questione riguarda 515 aeromobili per un valore di circa $10 miliardi Una recente legge russa…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Poste Vita lancia opa su Net Insurance a 9,50 euro per azione

L’operazione è finalizzata all’acquisto del controllo di Net Insurance da parte del gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.