In EvidenzaNews

Il Gruppo Helvetia Italia e Civibank consolidano la partnership strategica di bancassicurazione in ottica pluriennale

Il  Gruppo Helvetia Italia e Civibank consolidano la partnership strategica di bancassicurazione in ottica pluriennale. Una  collaborazione  che  conferma  la centralità del canale bancario nella strategia  del  Gruppo  Helvetia  in  Italia. Civibank espande l’offerta di soluzioni assicurative di qualità.

Attraverso  il  consolidamento  con  orizzonte  pluriennale dell’accordo di collaborazione,  la  Banca di Cividale e il Gruppo Helvetia Italia decidono con  soddisfazione  di continuare a cogliere insieme le opportunità che il mercato riserverà nei prossimi 7 anni.

Già  avviata nel 2018, la partnership viene così rafforzata con l’obiettivo di  ampliare l’attuale offerta di soluzioni assicurative rivolte ai clienti della  Banca  con  nuovi prodotti per l’investimento del risparmio e per la protezione  contro  i  rischi  a  cui sono esposte le famiglie e le piccole imprese.

Dall’accordo  nasceranno  nuove  soluzioni assicurative nei comparti Vita e Danni  appositamente  concepite per soddisfare le esigenze della clientela.
Qualità del servizio, centralità del cliente e innovazione saranno il focus della Partnership.

Secondo  il  General  Manager  di  Helvetia  Vita ed Helvetia Italia, Fabio Carniol, «con il rinnovo di questo accordo il nostro Gruppo conferma la sua volontà  di  crescere  ulteriormente  in  Italia  attraverso lo sviluppo di partnership   strategiche   con  banche  di  medie  dimensioni  leader  nei rispettivi territori, che basano il loro successo sulla conoscenza del loro mercato  di  riferimento e sulla relazione consolidata con la clientela. In quest’ottica siamo lieti ed orgogliosi che Civibank abbia confermato la sua fiducia nei confronti del Gruppo Helvetia Italia per mettere a disposizione dei  propri clienti soluzioni assicurative innovative e coerenti con i loro bisogni,  anche  quelli emergenti a seguito del mutato contesto economico e sociale.  Il  successo di Helvetia, che può contare nel mercato italiano su un’ampia  e  consolidata  rete di partner in ambito bancario, nasce proprio dalla  capacità  di  interpretare  le  esigenze  dei  clienti grazie ad una collaborazione proficua ed efficace con i distributori».

Conclude  Michela  Del  Piero,  Presidente  di  Civibank, «questo  accordo consolida  la  nostra leadership quale banca regionale autonoma per il Nord Est del paese. Un articolato e selezionato sistema di partnership esalta il valore  dell’autonomia  bancaria e permette di mettere a disposizione della clientela  il  meglio  del  mercato.  In  particolare, Civibank è felice di condividere  il  percorso  con un brand solido e prestigioso come Helvetia, all’avanguardia  per  l’innovazione e la qualità dei prodotti assicurativi, che  saranno  focalizzati  sui  bisogni dei nostri clienti. In particolare, insieme  ad  Helvetia,  mettiamo  a  disposizione soluzioni di investimento finanziario  particolarmente  adatte  a questi periodi di incertezza e, nel ramo  danni,  soluzioni  di protezione della famiglia e dell’imprenditore a tutela dei beni più preziosi quali la salute e la casa».

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Shanghai aspira a divenire un importante hub riassicurativo

Le aspirazioni di Shanghai di diventare un centro globale della riassicurazione saranno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: embedded insurance rappresenterà il 30% del mercato assicurativo entro il 2028

Le conclusioni di un report di EY che indaga sulle tendenze delle classi più giovani di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: sinistri assicurativi in forte calo nel 2022

Perse nel mondo 38 grandi navi (-36% rispetto al 2021) Industria delle polizze preoccupata per la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.