News

FIT2YOU Broker Srl, al via il nuovo sistema di digitalizzazione e di pagamento online dei contratti assicurativi

Fit2you Broker Srl offre da oggi ai propri clienti novità per la  stipula o il rinnovo di contratti assicurativi. I clienti avranno l’opportunità di perfezionare le polizze tramite firma digitale e di procedere al pagamento della stessa  per mezzo di carta di credito tramite Tablet, Mobile o WEB.

La società – che ha come maggiori azionisti i membri della famiglia Valandro, leader da anni nel settore assicurativo – è attiva nell’insurtech e si rivolge al mondo dell’automotive, in particolare automobilisti e concessionari auto. Obiettivo di Fit2You: mirare ad un modello di costumer experience completamente digitale.

In partnership con DocuSign – società americana di gestione delle firma elettronica sicura – Fit2You ha implementato con il proprio team  la  sottoscrizione dei contratti assicurativi  rivolta ad operatori B2BC e B2C. Grazie ad essa, si potrà finalizzare un contratto comodamente da casa, senza doverlo stampare,  che verrà poi automaticamente inviato all’intermediario. Sarà infatti possibile ricevere via email le condizioni di polizza e, al momento della sottoscrizione tramite codice OTP inviato via sms, confermare l’unicità dell’utente.

FIT2YOU, i vantaggi

Ciò garantisce un duplice vantaggio per l’intermediario e per il cliente. Per l’intermediario la digitalizzazione del contratto determina una netta riduzione del rischio imprenditoriale. Si deve alla mancata apposizione della firma da parte del cliente e/o di qualsiasi possibile errore di archiviazione della documentazione cartacea.
Per il cliente, poiché dal momento dell’apposizione della firma in OTP diviene  un cliente digitale e può godere di tutti i vantaggi che ne derivano. Si aggiunge una garanzia in più a livello contrattuale: documentazione sempre completa, archiviabile per circa dieci anni e con firma digitale immodificabile. Tutto ciò garantisce alla società un presidio concreto ed in tempo reale su tutto l’iter di intermediazione

Il processo di digitalizzazione dei servizi di Fit2you non si ferma solamente alla gestione digitale della contrattualistica. Si proietta con successo anche verso  le modalità di pagamento dei contratti assicurativi. Grazie a Service Provider terzi quali CheckOut ed altri payment gateway integrati con la piattaforma, è possibile accettare pagamenti, inviare bonifici e gestire l’attività online. Il cliente potrà anche effettuare la transazione online con pochi click, agevolando e facilitando così la stipula di nuove coperture e rinnovi.

Il servizio permette infatti all’utente di pagare le polizze in maniera pratica ed immediata, utilizzando indifferentemente qualsiasi tipo di device. Avvenuto il pagamento, verrà recapitato al cliente in tempo reale un messaggio di conferma esito della transazione, e, successivamente, tutta la documentazione correlata  via mail. Questa funzionalità digitale abbinata al servizio e-commerce determina un miglioramento dell’efficienza e della supervisione dei processi aziendali.

Le parole del socio di maggioranza Igor Valandro

Commenta così Igor Valandro  socio di maggioranza della società «L’emergenza sanitaria da Covid 19 ci ha dato una spinta in più per capire come gestire una nuova interazione con il cliente. La società di brokeraggio ha infatti deciso di puntare sui nuovi servizi di digitalizzazione. La società vuole andare incontro ad un nuovo modello di esperienza d’uso con il proprio cliente».

«Nell’ottica di riorganizzazione di Fit2You – continua Igor Valandro – la piattaforma assicurativa per la vendita di prodotti dedicati al mondo consumer, B2B e B2C tramite utilizzo di intermediari, vi è in corso un processo di trasformazione che ha visto nel breve il nuovo servizio di firma digitale in partnership con DocuSign e l’introduzione dei pagamenti digitali con piattaforme terze. Il percorso è appena iniziato e l’obbiettivo di Fit2You è quello completare il processo evolutivo e posizionarsi come piattaforma digitale innovativa al 100%. Una garanzia distintiva sul mercato del brokeraggio assicurativo».

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.