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Genialloyd diventa «Allianz Direct».

Genialloyd, la compagnia che ha dato vita al mercato dell’assicurazione online in Ita- lia, diventa Allianz Direct. Il rebranding, che si realizzerà nell’arco delle prossime settimane, sottolinea l’appartenenza al gruppo Allianz, di cui Genialloyd fa parte da sempre. Allianz Direct integrerà l’esperienza che ha reso Genialloyd leader di mercato in Italia nelle assicurazioni online (Fonte: ANIA) con i vantaggi di un modello sperimentato in altri paesi europei.

Le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un mo- dello di business assicurativo coordinato, che condivide le conoscenze maturate per offrire ai clienti un’assicurazione online veloce, semplice e personalizzata, gestibile senza difficoltà anche da mobile.

Bart Schlatmann, global CEO di Allianz Direct, spiega: «Lavorando su scala europea, diventiamo ancora più forti e capaci di proporre efficienza e innovazione. Tutto que- sto a vantaggio dei nostri clienti, ai quali possiamo offrire prezzi competitivi e un ser- vizio più veloce e vicino, anche nei sinistri. Vogliamo diventare l’assicurazione più at- tenta al cliente ed essere completamente dedicati alle sue esigenze. Ecco perché, per esempio, abbiamo riscritto le nostre comunicazioni e le condizioni di polizza alla luce delle osservazioni dei nostri clienti di cui abbiamo fatto tesoro in tutti questi anni».

La Compagnia rimane una società del Gruppo Allianz S.p.A. Il brand e l’immagine della Compagnia cambieranno, ma i contratti degli attuali clienti rimarranno validi e invariati.

Conclude Bart Schlatmann, Amministratore Delegato di Allianz Direct S.p.A. in Italia: «Siamo orgogliosi di questo cambiamento perché è un vantaggio per i nostri clienti. Vogliamo offrire informazioni chiare, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Avremo un nuovo sito, pensato per offrire un’esperienza d’ac- quisto comoda e intuitiva. Il nuovo brand viene lanciato con una grande campagna pubblicitaria che utilizzerà tutti i principali canali di comunicazione. Abbiamo l’obiet- tivo di essere ancora più innovativi con procedure semplici e quindi con un servizio più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con una assistenza at- tenta ed efficace. È un passo in avanti per tutti ed è per questo che siamo entusiasti dell’inizio di questo nuovo capitolo».

a cura della Redazione

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