News

Daniel Capocci nuovo general manager di Farad Group

FARAD Group, piattaforma internazionale indipendente di servizi B2B, ha nominato Daniel Capocci nuovo General Manager con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le attività principali del Gruppo (fondi, gestione patrimoniale, assicurazioni e green finance) e di guidarlo verso gli obiettivi del piano di crescita 2021-2023.

Daniel Capocci, 43 anni, Italo-belga, possiede il titolo di Dottore di ricerca in Management conseguito presso l’Università di Liegi (Belgio) e ha 20 anni di esperienza nel settore finanziario, in particolare nel wealth management e nella consulenza. Nel corso della sua carriera, trascorsa in Lussemburgo e nel Regno Unito lavorando per rinomate società quali Deloitte e Architas (Gruppo AXA), Daniel ha ricoperto varie posizioni fra cui il ruolo di Chief Investment Officer (CIO) per il mercato Belga presso Architas e quella di Conducting Officer presso una Management Company lussemburghese. Per il Gruppo FARAD svolgerà il ruolo chiave di sviluppo e implementazione del nuovo piano strategico, con l’obbiettivo di rafforzare l’immagine e le attività del gruppo FARAD.

Daniel Capocci succede al fondatore del Gruppo e al principale azionista Marco Caldana, 54 anni, che mantiene la carica di Presidente e Board Member.

«Sono orgoglioso di questa scelta – commenta Caldana – Daniel è stato nominato per la sua spiccata capacità di tradurre visione e strategia in risultati di alto livello. Sono sicuro che il suo prezioso know-how e l’autorevole competenza si riveleranno preziosi per il conseguimento di nuovi importanti traguardi nella direzione della sostenibilità».

«Sono molto lieto di entrare a far parte del Gruppo Farad – dichiara Capocci -. Si tratta di una grande opportunità per contribuire all’ulteriore crescita di questo gruppo, già ben consolidato, facendo affidamento e sviluppando i nostri punti di forza nonché la nostra l’offerta tradizionale e sostenibile».

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Shanghai aspira a divenire un importante hub riassicurativo

Le aspirazioni di Shanghai di diventare un centro globale della riassicurazione saranno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: embedded insurance rappresenterà il 30% del mercato assicurativo entro il 2028

Le conclusioni di un report di EY che indaga sulle tendenze delle classi più giovani di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: sinistri assicurativi in forte calo nel 2022

Perse nel mondo 38 grandi navi (-36% rispetto al 2021) Industria delle polizze preoccupata per la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.