L’ondata di freddo che si è abbattuta in febbraio sugli Stati Uniti costerà cara agli assicuratori, scrive Best’s Insurance News. Munich Re ha stimato danni per miliardi di euro, in particolare in Texas. «Poiché in questa fase vi è ancora un grado molto elevato di incertezza, non sono ancora possibili previsioni precise sui sinistri -, afferma il rapporto. – In considerazione della grande incertezza, Munich Re si aspetta attualmente una spesa per sinistri per miliardi di euro».
Secondo il broker Aon l’ondata di gelo statunitense ha causato danni per oltre $ 10 miliardi. «Un periodo senza precedenti di condizioni meteorologiche invernali ha avuto un impatto su quasi ogni parte degli Stati Uniti durante il periodo dal 12 al 20 febbraio – , ha detto il broker nel suo rapporto di febbraio sulle catastrofi naturali – Il vortice polare ha generato temperature fredde da record, che si sono estese fino al confine tra Stati Uniti e Messico».
Per il 2021 Munich Re prevede anche perdite complessive di riassicurazione di circa 500 milioni di euro (598,6 milioni di dollari) da Covid, di cui 300 milioni di euro nella riassicurazione sulla proprietà / infortuni e 200 milioni nella riassicurazione sulla vita e sulla salute.
a cura della Redazione