EsteroIn Evidenza

Usa: multa record per «robocall» su polizze sanitarie

La Federal Communications Commission – scrive news.com – ha emesso la sua più grande multa da sempre, $ 225 milioni, contro una società di telemarketing con sede in Texas che ha trasmesso circa 1 miliardo robocalls per vendere false polizze di assicurazione sanitaria. La multa fa parte del primo grande sforzo compiuto dalla presidente della FCC Jessica Rosenworcel per eliminare le chiamate illegali. 

L’agenzia ha spiegato che gli operatori di telemarketing hanno falsificato illegalmente i numeri di telefono per vendere piani di assicurazione sanitaria a breve termine e di durata limitata, affermando di offrire coperture offerte da compagnie di assicurazione sanitaria ben note, come Aetna , Blue Cross Blue Shield , Cigna e UnitedHealth Group .

L’agenzia ha anche consegnato lettere di cessazione del servizi a sei fornitori di servizi vocali che hanno costantemente violato le linee guida della FCC sull’uso di chiamate di messaggi vocali con composizione automatica e preregistrata. “Le chiamate indesiderate – ha sottolineato Rosenwolcel – non sono solo un fastidio, ma rappresentano anche un serio rischio per i consumatori che possono inavvertitamente condividere informazioni personali sensibili in risposta a schemi dannosi di malintenzionati”.

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Gruppi AgentiIn EvidenzaNews

È iniziato il roadshow “Noi siamo Allianz Viva”

Il Gruppo Agenti Allianz Viva (GAAV) partecipa con il proprio ufficio di presidenza alle 4 tappe del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.