News

Usa: Chubb lancia offerta d’acquisto su Hartfort Financial

Sarebbe il matrimonio dell’anno nel mercato danni statunitense che metterebbe assieme due giganti dalla capitalizzazione borsistica totale di oltre 40 miliardi di dollari. Hartford Financial – riferisce Bestwire – ha annunciato di aver ricevuto una proposta d’acquisto «non richiesta e non vincolante» da parte di Chubb Ltd. In una dichiarazione, Hartford ha affermato che il suo consiglio di amministrazione sta valutando attentamente la proposta con l’assistenza dei suoi consulenti finanziari e legali. «Il consiglio di amministrazione -, ha affermato, – si impegna ad agire nel migliore interesse degli azionisti a lungo termine».

Le azioni di Hartford Financial Services Group Inc. sono raddoppiate nell’ultimo anno, ed ora la compagnia ha una capitalizzazione di mercato di 23 miliardi di dollari. Secondo la classifica AM Best dei primi 200 assicuratori danni, Chubb era il numero 8 nel 2019 con 18,25 miliardi di dollari di premi netti e Hartford era il numero 12, con una raccolta premi di 11,88 miliardi di dollari.

Chubb ha visto una rapida crescita dei ricavi e un miglioramento del margine di sottoscrizione in tutto il suo portafoglio di linee commerciali sia negli Stati Uniti che nei mercati internazionali, ha dichiarato il Presidente e CEO Evan G. Greenberg in una recente teleconferenza. Ha detto che è una tendenza che crede continuerà.

Al termine delle contrattazioni di ieri, venerdì 18 marzo, le azioni di Hartford Financial Services Group Inc. registravano un aumento del 18,71% a 68,15 dollari. Quelle di Chubb erano invece in calo del 3,13% a 168,13 dollari. 

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.