News

Il Gruppo Assimoco lancia Assirisk Alberghi, nuova soluzione assicurativa multigaranzia per le strutture ricettive e alberghiere

Il Gruppo Assimoco, prima Compagnia assicurativa italiana ad acquisire la qualifica di società Benefit, ha lanciato sul mercato Assirisk Alberghi, nuova soluzione assicurativa multigaranzia per le strutture ricettive e alberghiere. Rientrano in questa accezione alberghi, hotel, motel, bed and breakfast, garnì, pensioni e residence. Sono comprese, inoltre, garanzie particolari per coprire alcune esigenze di strutture come ostelli e rifugi. La polizza è destinata prevalentemente a strutture con 100 posti letto. Tra i 100 e i 200 esiste comunque la possibilità di sottoscrizione a discrezione della Compagnia.

Il prodotto, distribuito dal Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia S.r.l., è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona. Nel dettaglio, le coperture offrono protezione per incendio, eventi naturali e altri danni ai beni. Il prodotto include anche il furto e la rapina; l’elettronica, la responsabilità civile verso terzi e operai. Da sottolineare che i clienti della struttura sono coperti dalla polizza anche in caso di rapina al di fuori della struttura. Assirisk Alberghi offre sostegno al reddito, una Sezione che si declina in un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito. Quest’ultima è una formula innovativa sul mercato in quanto viene coperto l’infortunio della persona identificata nella polizza, ritenuta «indispensabile» per la prosecuzione dell’attività, e non necessariamente il titolare dell’azienda. Assirisk Alberghi è rivolta ai conduttori e ai proprietari, persone giuridiche e persone fisiche, delle strutture ricettive e alberghiere.

Il Gruppo Assimoco ha previsto anche la possibilità di personalizzare le polizze con una serie di coperture accessorie adatte alle specifiche esigenze dell’attività del Cliente. Nella sezione incendio, inoltre, sono stati ampliati i limiti di indennizzo di alcune garanzie come fenomeno elettrico, spese di demolizione e sgombero. Tra le altre novità quella relativa a estensioni (opzionali) legate alla responsabilità civile di proprietari e conduttori di stabilimenti balneari e dei prestatori d’opera. Assirisk Alberghi, infatti, prevede la copertura dei lavoratori stagionali oltre alla prestazione in automatico delle malattie professionali. La soluzione prevede la possibilità di modulare il premio a seconda della valutazione dei costi/benefici agendo sull’importo della franchigia, prevista in tre opzioni: Small, Medium e Large. La soluzione assicurativa fa parte di una gamma di offerta che la Compagnia ha strutturato e organizzato per rispondere alle esigenze e ai bisogni delle piccole e medie imprese.

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Argentina: torna il controllo dei prezzi sull’assicurazione sanitaria

Quest’anno, gli aumenti medi hanno raggiunto 165%, triplicando il 51% accumulato nell’indice…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: primo trimestre 2024 benigno, dice Gallagher Re

Perdite assicurative stimate in $20 miliardi rispetto ai $33 miliardi dello scorso anno Il…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: assicuratori ottimisti sull’impatto dell’intelligenza artificiale

Report di Capgemini segnala che in maggioranza i manager del settore ritengono  l’AI migliorativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.