EsteroNews

CINA: HSGB costituisce una rete di 3000 banker per intercettare i nuovi ricchi

HSBC ha un nuovo piano per crescere in Cina. Sta costruendo una rete di 3.000 banker, che non si appoggiano ad alcuna filiale, per intercettare i clienti facoltosi delle prospere città costiere che necessitano di consigli su assicurazioni e investimenti.

La nuova unità, HSBC Pinnacle, è guidata da Trista Sun, una banchiere cinese di 41 anni che ha creato una piattaforma fintech a Shanghai per gestire Pinnacle – HSBC. è la prima società straniera – scrive Dow Jones – a ottenere una licenza per farlo – e sta reclutando financial planner per vagare a Shanghai, Hangzhou, Guangzhou e Shenzhen armati soltanto di tablet digitali.

Il target di Pinnacle è intermediare il denaro della fiorente classe media cinese, una platea che raggiungerà i 600 milioni di persone entro il 2028, secondo HSBC. La squadra della signora Sun è in competizione con altre istituzioni finanziarie nazionali e internazionali, come la China Merchants Bank Co . e AIA Group Ltd.. Tutti si stanno concentrando sui circa 30 milioni di persone che hanno almeno $ 100.000 da investire.

«Puntiamo alla fascia più alta del mercato e crediamo che il modo giusto di impegnarsi sia un servizio digitale e adattato alle persone», ha affermato la signora Sun. I pianificatori patrimoniali di Pinnacle forniscono consulenza in materia di assicurazioni sulla vita e salute, nonché sul risparmio per l’istruzione, la pensione e la pianificazione del patrimonio.

HSBC è stata fondata da banchieri britannici a Hong Kong e Shanghai nel 1865 e in tutto questo tempo ha lottato per tenere il passo con la crescita economica vertiginosa e la trasformazione della Cina. Nel 1984, è diventata la prima istituzione straniera a ottenere una licenza bancaria sulla terraferma dalla fondazione della Repubblica popolare cinese nel 1949. Ha circa 160 filiali sulla terraferma, più di qualsiasi altra banca straniera.

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.