Il gruppo Chubb – scrive Reuters – si è detto «deluso» per il «no» dell’assicuratore danni statunitense Hartford a discutere la sua offerta di acquisizione da 23 miliardi di dollari. Nel mercato, comunque, si stanno diffondendo in questi giorni rumors. Uno di questi – raccolto da Bloomberg – segnala un interesse di Allianz che starebbe considerando la possibilità di fare una controfferta per Hartford Financial Services.
Secondo fonti che hanno familiarità con la situazione il gigante assicurativo di Monaco sta discutendo con potenziali consulenti la fattibilità di una possibile offerta. Si dice che le deliberazioni siano in una fase iniziale e Allianz potrebbe decidere di non fare un’offerta.
L’acquisizione di Hartford potrebbe rafforzare la posizione di Allianz nella più grande economia del mondo, dove la sua presenza è rimasta indietro rispetto a Chubb e ad altri giganti globali.
Al momento, il ramo danni di Allianz serve principalmente grandi società negli Stati Uniti.La compagnia tedesca è maggiormente attiva nel settore vita e, soprattutto, nell’asset management dove può contare sulla controllata Pinko.
a cura della Redazione