In EvidenzaNews

Nuova governance per CF Assicurazioni

Il Gruppo Tecnocasa ha sempre creduto nel settore assicurativo, ed è per tale motivo che ha cercato di sviluppare il comparto in modo che potesse rivestire un ruolo sempre più rilevante, con la volontà di offrire un servizio ancor più completo ai propri clienti. Tecnocasa, infatti, detiene dal 2009 il controllo di CF Assicurazioni SpA ed ha acquisito nel 2014 anche la Compagnia Vita, CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita SpA.

Il Gruppo Tecnocasa, leader nell’intermediazione immobiliare con oltre 3.400 agenzie affiliate nel mondo e nella mediazione creditizia con 900 collaboratori in 195 agenzie Kìron ed Epicas, ritiene di avere un grande potenziale da esprimere anche sul mercato assicurativo.

“Stiamo lavorando molto per lo sviluppo della rete, dei prodotti e delle competenze degli operatori – afferma Luigi Cavuoto, Consigliere Delegato Tecnocasa Holding SpA. Per perseguire questo importante obiettivo, abbiamo rivisto l’assetto della governance introducendo in CF Assicurazioni SpA ed in CF Life Compagnia di Assicurazioni Vita SpA un nuovo Presidente Giovanni Battista Mazzucchelli, figura di alto profilo e di lungo corso nel settore assicurativo, per perseguire un ambizioso progetto di crescita della società e di sviluppo di nuove aree di business”.

Il cambio di governance non riguarda solo la nomina del nuovo Presidente, ma anche l’ingresso di un nuovo Amministratore Delegato, Mauro Rocchi, manager che ha ricoperto negli anni ruoli di responsabilità in primarie imprese del settore assicurativo in materia di processi e governance societaria. Questo è un ulteriore segnale che le Compagnie del Gruppo Tecnocasa sono seriamente intenzionate ad avviare un nuovo corso e un ulteriore rilancio.

Nuova linfa quindi nel gruppo CF che intende affrontare nuove sfide, ampliare il proprio raggio di azione e posizionarsi con ulteriore vigore nel settore. Progetti ambiziosi sostenuti dalla forza di un Gruppo che ha i numeri, l’esperienza e soprattutto conserva nel proprio DNA i valori della professionalità e della crescita sostenibile.

a cura della Redazione

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Microsoft bug: danno miliardario ma non catastrofico per le assicurazioni, dice Fitch

Stime preliminari indicano perdite assicurate nell’ordine di miliardi di dollari, una cifra…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: gravi lacune assicurative nella copertura dei rischi catastrofali

Soltanto il 10% delle perdite coperto dalle compagnie rispetto al 40% dei paesi più…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: gravi danni per il derecho che a metà luglio ha colpito le aree interne del paese

Soltanto State Farm ha ricevuto 14mila richieste di risarcimento – l’ammontare dei sinistri…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.