EsteroNews

USA: nel 2020 circa 17mila richieste di risarcimento per morsi da cani

Lo stato più a rischio è la California seguita dalla Florida

Il costo medio dei risarcimenti è passato dai $19mila dollari del 2003 a 50mila dello scorso anno

Ci sono circa 90 milioni di cani che vivono nelle famiglie statunitensi. Ogni anno milioni di persone, di cui la metà bambini, vengono morse o aggredite dai cani. Lo sottolinea l’Insurance Information Institute, fondazione di cui fanno parte i maggiori assicuratori Usa, ricordando che nel 2020 ci sono stati 16.991 richieste di risarcimento negli Stati Uniti con oltre $ 853 milioni pagati. La California è lo stato a maggior rischio cani con 2.103 richieste di risarcimento e oltre $ 135 milioni. La Florida, per il terzo anno di seguito, si è classificata al secondo posto nel paese con $ 68 milioni pagati in 1.235 richieste di rimborsare i danni causati dai morsi di cane. La richiesta media pagata è stata di oltre $ 55.000. Seguono Texas, New York, Pennsylvania, Ohio, Illinois, Michigan, Georgia e New Jersey.

Nei giorni scorsi – riferisce News4Jaxs – si è svolta in Usa la National Dog Bite Prevention Week, che quest’anno si è concentrata sulla transizione degli animali domestici in un mondo post-pandemico.
“Quando i proprietari di animali domestici torneranno al posto di lavoro o a scuola – avverte il giornale – gli animali verranno lasciati a casa da soli. Ciò può provocare un comportamento distruttivo o aggressivo a causa di stress e ansia. Questo sarà un problema particolare per i cani adottati durante la pandemia. I cani appena adottati potrebbero avere l’impressione che la vita normale sia la vita in quarantena”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.