News

Antonello Polerà è il nuovo responsabile Unit Enti pubblici del gruppo European Brokers

Antonello Polerà entra a far parte del team di European Brokers, quale nuovo Unit Director Enti Pubblici.

Classe 1961 inizia la propria carriera assicurativa come Consulente assicurativo e finanziario per Unipol Spa. Nei primi anni ’90 lavora in Assiprogetti S.p.A., come Broker assicurativo del Gruppo GPA SpA per il Banco Ambrosiano Veneto. Tra il 1995 e il 2000 collabora con General Broker S.p.A. (GB Sapri).

Arriva poi ad essere dirigente quadro, responsabile ufficio tecnico per GEA Srl, Broker Assicurativo con sede in Roma. Dal 2004 è stato dirigente Quadro per AEC SPA, agenzia di assicurazione e Coverholder dei Lloyd’s di Londra con sede in Roma. Ha ricoperto recentemente l’incarico di Responsabile Enti Pubblici della Compagnia Bene Assicurazioni.

“L’ingresso di Antonello in EB è occasione di crescita per la Unit Enti Pubblici, mercato in cui il numero degli operatori in Italia è ridotto a pochi player e per lo più in mano a broker multinazionali”- afferma Carlo De Simone Group CEO di European Brokers – “L’offerta verso la Pubblica Amministrazione italiana sarà completamente rinnovata e potrà contare su tutti i servizi digitali e sull’apporto delle società del gruppo EB che ci permetteranno di poter competere con broker storicamente presenti in questo segmento di mercato.

European Brokers è presente in Italia con 13 filiali, che coprono le principali aree economiche del Paese, e può contare su una rete di partner molto capillare, con oltre 150 intermediari. Il gruppo è inoltre presente, tramite Gbn (Global Broker Network), di cui è fondatore, in 145 città su 132 Paesi nel Mondo, garantendo in particolare una copertura in America Latina, Africa e Middle East.

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.