EsteroIn EvidenzaNews

GB: in aumento i premi assicurativi ma anche i furti di animali domestici

Per la compagnia specializzata LV i premi medi hanno raggiunto le 236 sterline all’anno

Il consiglio del consulente (Defaqto): comprate animali non di razza nei canili!

In Gran Bretagna lo scorso anno è esploso il numero di polizze assicurative per animali domestici ma sull’efficacia delle coperture sta pesando l’aumento dei furti di cani.

L’assicuratore LV in particolare – segnala The Telegraph – ha sperimentato un aumento del 59% nell’assicurazione per animali domestici da marzo 2020, poiché la domanda di compagni canini è aumentata vertiginosamente, con un premio medio per animali domestici giunto a circa £ 236.

L’aumento della domanda ha fatto aumentare il prezzo di acquisto di un cucciolo, ma ha anche reso i cani bersagli più interessanti per i ladri.

Secondo Brian Brown, di Defaqto (società di consulenza del settore), è improbabile che la somma assicurata per il furto di un cane abbia tenuto il passo con il significativo aumento del costo dei cani durante il blocco. “Un cane di razza al giorno d’oggi può facilmente costare £ 2.000- £ 2.500, mentre circa il 90% delle polizze assicurative per cani ha limiti di furto inferiori a £ 2.000”, ha detto. Ed ecco i dati sui furti. Secondo i report della polizia metropolitana, 343 cani e 145 gatti sono stati rubati a Londra da marzo dello scorso anno. Questo numero ha raggiunto il picco nel marzo di quest’anno, quando 132 animali sono stati rubati nella capitale. “Perdere un cane non è come perdere la bicicletta, fanno parte della famiglia e non sono oggetti che possono essere sostituiti”, ha detto Brown. L’antidoto, per il consulente, non è una polizza ma acquistare un bastardo. “Ci sono migliaia di cani nei canili del Regno Unito che sono alla ricerca di nuovi proprietari. Se riesci a dare a uno di loro una casa per sempre, non solo ti risparmierai il costo di un nuovo cucciolo, ma aiuterai anche loro”

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.