EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Lemonade utilizza i social media per comunicare con gli investitori individuali

Anche la comunicazione finanziaria si adegua ai tempi., Lemonade, la regina delle insurtech Usa, sta rivolgendosi ai social media per comunicare con i suoi investitori individuali il cui ruolo è cresciuto durante la pandemia. Hanno più tempo a disposizione – segnala un articolo del Wall Street Journal – e lo utilizzano per valutare e acquistare azioni. Alimentata in parte dalla crescente popolarità delle società di intermediazione online, la frenesia del mercato ha costretto i dirigenti finanziari e i professionisti delle relazioni con gli investitori a dare un’occhiata più da vicino alla loro base di azionisti e trovare nuovi modi per entrare in contatto con loro.

I singoli azionisti possiedono circa un terzo delle azioni di Lemonade, in aumento da circa il 10% dopo l’offerta pubblica iniziale della società lo scorso luglio, ha affermato il direttore finanziario Tim Bixby. Investitori istituzionali e addetti ai lavori detengono ciascuno circa un terzo delle azioni della società, che dall’inizio dell’anno hanno perso circa il 20% del loro valore. Venerdì il titolo ha chiuso a $ 90,40, in calo di circa il 2% rispetto a giovedì.

Per Lemonade è divenuta una priorità comunicare maggiormente agli investitori non professionali il suo modello di business e i suoi piani, ha affermato Bixby. L’idea è di raggiungere investitori giovani o inesperti dove trascorrono il loro tempo, ad esempio su YouTube o app di investimento, e parlare della sua strategia e delle sue prestazioni in termini semplici, ha affermato.

“Anche se non possiamo influenzare direttamente il prezzo delle nostre azioni, possiamo espandere e ampliare la rete di comunicazione per introdurre una gamma più ampia e diversificata di opinioni e strategie per gli investitori”, ha affermato Bixby.

Il signor Bixby si è recentemente seduto per un’intervista di due ore su un canale YouTube gestito da Dave Lee, che descrive la sua attività come un “flusso di coscienza” sugli investimenti. Il canale, che ha circa 140.000 abbonati, fornisce commenti (tra l’altro) su auto elettriche Tesla e valute digitali. Lemonade ha scelto quel format perché la lunghezza dell’intervista permetteva all’azienda di raccontare nel dettaglio la sua storia.

Shai Wininger, Chief Operating Officer di Lemonade, la scorsa settimana ha risposto alle domande degli investitori durante un incontro dal vivo su Public.com, un’app di trading che consente agli utenti di acquistare azioni. Lemonade sta valutando anche altri social media, come l’app per discussioni audio Clubhouse, che viene utilizzata da altre società per connettersi con gli azionisti attuali e potenziali.

Lemonade a febbraio ha iniziato a raccogliere adesioni di crowdsourcing da singoli investitori prima di comunicare gli utili trimestrali. Gli investitori hanno inviato domande tramite Say, una piattaforma di comunicazione finanziaria e hanno posto domande su argomenti che vanno dall’espansione internazionale alla posizione dell’azienda su bitcoin. Gli investitori hanno presentato 83 domande e votato le loro preferite. I dirigenti hanno risposto a tre di loro durante la chiamata. “Sono, per la maggior parte, pensatori molto attenti e a lungo termine che hanno domande creative e intelligenti”, ha detto Bixby, descrivendo i singoli azionisti della società. Ma – ha aggiunto – possono anche cambiare idea rapidamente.

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: AM Best alza l’outlook del mercato vita

Positive previsioni anche nella travel insurance con raccolta premi in aumento da 578 a 1.296…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: paese vulnerabile a cyber attacchi catastrofici

Il GAO raccomanda un migliore coordinamento tra il mercato assicurativo ed il TRIP, il programma…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber: riscatto medio pagato negli attacchi ransomware quintuplicato in un anno

Secondo l’indagine di Sophos le imprese hanno pagato in media $812 mila nel 2021 Il 66% delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.