EsteroIn EvidenzaNews

La festa della mamma: scarse le protezioni assicurative per le madri di famiglia

In Usa il 70% delle famiglie con bambini sotto i 18 anni fa affidamento sul lavoro delle madri che chiedono maggiori protezioni assicurative

Una volta era “l’angelo del focolare” oggi è sempre di più “l’angelo del lavoro” considerando il ruolo maggiore che le donne hanno assunto nella società e nella famiglia. La Festa della mamma, che in tutto il mondo verrà festeggiata domenica prossima, è stato lo spunto di un articolo – è stato pubblicato dal giornale Usa Life&Health Advisor – sulle necessità assicurative delle madri statunitensi.

Le donne sono coperte da una polizza vita in misura inferiore degli uomini. Ma sono proprio loro che ne avrebbero maggiore bisogno, spiega il giornale. Le madri hanno il 50% in più di probabilità rispetto alla popolazione generale di preoccuparsi di lasciare le persone a carico in una situazione finanziaria difficile se dovessero morire prematuramente (47% contro 31%). E le conclusioni di un report dello Insurance Barometer fa presente che il 49% delle madri con figli di età inferiore ai 18 anni non sono assicurate. Buona parte delle madri di famiglia non assicurate o sotto assicurate (il 43% per l’esattezza) ritengono di aver bisogno di una maggiore copertura.

Secondo il Bureau of Labor Statistics, oltre il 70% delle famiglie statunitensi con bambini sotto i 18 anni fa affidamento sul salario della donna. “Quando si considerano tutti gli altri modi in cui le madri sostengono le loro famiglie e cosa ci vorrebbe per sostituire quei servizi – dalla cucina e le pulizie alla custodia e al mantenimento della famiglia – è ovvio quanto siano vitali le madri per le loro famiglie”.

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.