News

Assemblea generale della Vaudoise Assicurazioni Holding SA: elezione di Philippe Hebeisen alla presidenza del Consiglio d’amministrazione e approvazione di tutte le proposte

Losanna, 10 maggio 2021 – Nel quadro della 31a Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA tenutasi oggi a Losanna in comitato ristretto, gli azionisti hanno eletto Philippe Hebeisen quale successore di Paul-André Sanglard alla testa del Consiglio d’amministrazione. Tutte le altre proposte del Consiglio sono state approvate.

Conformemente all’Ordinanza 3 COVID-19 del Consiglio federale, l’Assemblea generale ordinaria della Vaudoise Assicurazioni Holding SA si è tenuta a Losanna in comitato ristretto limitandosi all’assemblea statutaria, senza la presenza fisica degli azionisti. Quest’ultimi sono stati chiamati a farsi rappresentare e a esercitare il loro diritto di voto unicamente per il tramite del delegato indipendente.

Dividendo
Gli azionisti hanno approvato il rapporto di gestione, i conti annuali e i conti consolidati 2020, e l’attribuzione di un dividendo di 16 franchi per azione nominativa B e di 0.30 franchi per azione nominativa A. Il pagamento del dividendo sarà effettuato a partire dal 17 maggio 2021.

Potenziamento dei capitali propri
L’Assemblea generale ha dato scarico al Consiglio d’amministrazione e si è pronunciata a favore del potenziamento dei capitali propri della Holding, vale a dire sull’attribuzione di 23 milioni di franchi alle riserve libere.

Rielezioni ed elezioni in seno al Consiglio d’amministrazione e al Comitato di rimunerazione
Philippe Hebeisen è stato confermato amministratore ed eletto Presidente del Consiglio d’amministrazione. Succede a Paul-André Sanglard, in carica dal 2009, che nel rispetto delle disposizioni regolamentari non si è più ricandidato. Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer, Martin Albers, Javier Fernandez-Cid, Peter Kofmel, Cédric Moret e Jean-Philippe Rochat sono stati riconfermati per un anno nella loro funzione di amministratori.

Chantal Balet Emery, Eftychia Fischer e Jean-Philippe Rochat sono inoltre stati rieletti per un anno in seno al Comitato di rimunerazione.

Voto sulle rimunerazioni del Consiglio d’amministrazione e della Direzione
Gli azionisti hanno approvato l’importo globale della rimunerazione versata ai membri del Consiglio d’amministrazione per il periodo dall’Assemblea generale 2021 a quella 2022, e l’importo globale massimo della rimunerazione corrisposta, promessa o accordata ai membri del Comitato di direzione per l’esercizio 2022.

Rielezione del rappresentante indipendente e dell’organo di revisione
Lo studio notarile ACTA Notaires Associés di Morges è stato confermato quale rappresentante indipendente fino alla conclusione della prossima Assemblea generale ordinaria. La Ernst & Young SA di Losanna è stata rieletta in qualità di organo di revisione e revisore dei conti del Gruppo con mandato di un anno.

Foto in copertina: Philippe Hebeisen

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.