News

Reale Group aderisce a InnovUp, l’associazione di categoria delle startup italiane

Torino, 24 maggio 2021Reale Group firma la sua adesione a InnovUp, l’Associazione di categoria che rappresenta oltre 3.000 realtà del settore italiano dell’innovazione.

InnovUp, nata dall’ unione di Italia Startup e APSTI, lavora per rafforzare la rete delle startup, scaleup e dei centri di innovazione corporate e abilitatori, promuovendo attività e iniziative di studio, promozione e sviluppo dell’ecosistema italiano dell’innovazione.

Con l’adesione a InnovUp, Reale Group si inserisce all’interno di una rete che comprende oltre 300 soggetti attivi nel panorama italiano dell’imprenditorialità innovativa, dell’Open Innovation e del Corporate Venture Capital.

“Scegliere di aderire ad InnovUp rappresenta un importante passo per la crescita del Gruppo in ambito di sviluppo e sostegno alle startup del panorama italiano dell’innovazione – hadichiarato Matteo Cattaneo, Chief Digital Innovation Officer di Reale Group. Grazie alla collaborazione con InnovUp, il nostro Gruppo potrà rafforzare ulteriormente il percorso di collaborazione e partnership con un numero sempre più ampio di startup e attori dell’ecosistema”.

“Siamo molto felici di poter accogliere Reale Group tra i nostri soci, a dimostrazione di quanto tutto l’ecosistema di startup e scaleup italiane sia importante per la ripresa del nostro Paese dopo i difficili mesi che ci siamo lasciati alle spalle
.”  ha ribadito Angelo Coletta, Presidente di InnovUp  “Grazie all’impegno congiunto di giovani imprenditori e grandi aziende, con progetti e azioni concrete, siamo impegnati a creare un terreno più fertile per lo sviluppo di idee innovative in Italia così come per l’attrazione di professionisti e capitali dagli ecosistemi esteri. Il sostegno del Gruppo è per noi quindi di estrema importanza”.

Articoli correlati
EsteroNews

Cina: Ping An emette obbligazioni convertibili per $3,5 miliardi

Le nuove risorse serviranno a finanziare la crescita nel settore della salute e nell’assistenza…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Allianz: rileverà il 51% di Income Insurance per 1,5 mld euro

La compagnia di Singapore è una delle quattro società del settore nella città-stato asiatica…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Allianz mira a reclutare 200 nuovi agenti entro 5 anni

La nuova rete affiancherà quella esistente, occupandosi di collocare prodotti di protezione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.