News

Conclusione dell’operazione di acquisto da parte di UnipolSai s.p.a. di azioni ordinarie della Banca Popolare di Sondrio S.C.P.A.

Attraverso una procedure di reverse accelerated book-building rivolta a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri

Bologna, 26 maggio 2021 – UnipolSai S.p.A. (“UnipolSai” o la “Compagnia”) comunica di aver concluso l’acquisto di n. 18.207.598 azioni ordinarie di Banca Popolare di Sondrio S.C.P.A. (“BPS” o la “Banca”), pari a circa il 4,0% del capitale sociale della Banca stessa, attraverso una procedura di reverse accelerated book-building (RABB), rivolta esclusivamente a investitori qualificati e investitori istituzionali esteri (l’“Operazione”).

Equita SIM S.p.A. ha operato quale intermediario autorizzato e sole bookrunner dell’Operazione.
Il corrispettivo per l’acquisto delle predette azioni è pari ad Euro 4,15 per ciascuna azione, per un esborso complessivo di Euro 75,6 milioni circa. Il regolamento dell’Operazione avverrà il prossimo 28 maggio 2021.

Per effetto dell’Operazione, UnipolSai – che prima del perfezionamento della stessa già deteneva n. 13.126.000 azioni BPS, pari al 2,9% circa del capitale sociale della Banca – arriva a detenere il 6,9% circa del capitale sociale di BPS.

In caso di qualsiasi cambiamento del numero di azioni acquistate, ascrivibile a rettifiche e/o arrotondamenti, la Compagnia ne darà tempestiva comunicazione.

Le comunicazioni obbligatorie saranno effettuate secondo le modalità ed entro i tempi previsti dalle disposizioni applicabili.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.