News

Allianz Partners potenzia la sua offerta di assistenza per veicoli elettrici (EV) con la soluzione ev-Move di BeNomad

Allianz Partners, leader mondiale nei servizi di assistenza stradale, ha integrato una nuova soluzione di mobilità elettrica all’interno del proprio servizio. Si tratta della piattaforma “ev-Move”, sviluppata da BeNomad, che aiuterà Allianz Partners a soddisfare le esigenze e gli usi dei sempre più numerosi conducenti di veicoli elettrici in tutta Europa

In caso di guasto alla batteria, ev-Move semplifica la localizzazione delle stazioni di ricarica compatibili disponibili vicino al veicolo. L’operatore può quindi inviare un SMS direttamente al cliente o al riparatore fornendo supporto fino al raggiungimento della stazione di ricarica.

Ev-Move aiuta anche i conducenti di veicoli elettrici a stimare il loro consumo di energia e a ottimizzare i loro viaggi. Queste funzionalità sono rese possibili grazie ad algoritmi avanzati che tengono conto di numerosi parametri (meteo, traffico, tipologia di veicolo, disponibilità delle stazioni di ricarica, ecc.) che possono avere un impatto sull’autonomia, la ricarica e il tempo di guida.

Questa partnership fa parte della strategia globale di Allianz Partners e BeNomad volta a facilitare l’adozione dei veicoli elettrici. La soluzione ev-Move continuerà ad evolversi nel corso del 2021, con l’aggiunta di nuove funzionalità come ad esempio la possibilità di avviare una ricarica o di stimare il prezzo di una ricarica.

Guardando al futuro, Allianz Partners sta sviluppando una rete di riparatori appositamente formati e riconosciuti per i veicoli elettrici, così come una linea di assistenza dedicata ai conducenti di veicoli elettrici, accessibile tramite un pulsante di assistenza installato nell’abitacolo.

Grazie a questa gamma completa di servizi dedicati ai veicoli elettrici, Allianz Partners è il partner assicurativo e di assistenza stradale preferito da molte case automobilistiche e assicuratori.

“Allianz Partners sta già dando un importante contributo alla transizione verso la mobilità elettrica e sostenibile. L’integrazione della soluzione ev-Move di BeNomad all’interno dei nostri sistemi e processi contribuirà a migliorare ulteriormente l’esperienza del cliente nell’assistenza di EV. Stiamo fornendo nuovi servizi adatti alle nuove abitudini dei nostri clienti grazie alla profonda conoscenza e gestione dell’ecosistema dei veicoli elettrici fatta di operatori di ricarica, operatori di mobilità, assicuratori e case automobilistiche”, commenta Jérôme Joubert, Chief Marketing Officer of Roadside Assistance, Allianz Partners.

“Siamo lieti di sostenere Allianz Partners, leader mondiale nell’assicurazione e nell’assistenza, nello sviluppo di servizi dedicati ai conducenti di veicoli elettrici. La nostra partnership e l’adattamento della nostra soluzione alle esigenze di questo settore permetterà ad Allianz Partners di rispondere alle richieste di assistenza di EV e di garantire un servizio di qualità a tutti i suoi clienti”, aggiunge Jérôme Hess, Head of Business Development di BeNomad.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Violenza politica: negli ultimi anni danni per oltre $13 miliardi a carico degli assicuratori

Preoccupato report di Allianz Commercial Per il 2024 i maggiori timori riguardano le elezioni che…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Standard contabili: con Ifrs17 aumentate le passività assicurative e diminuito il patrimonio

Ad un anno dall’avvio del nuovo principio Eiopa ne analizza l’impatto L’authority ha svolto…
Leggi di più
EsteroNews

GB: nel 2023 record di risarcimenti assicurativi per danni causati dal maltempo alle abitazioni

Le compagnie hanno speso £573 milioni, il 36% in più rispetto al 2022 I risarcimento per le…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.