Gestione semplificata, risparmio di tempo, efficientamento delle risorse impiegate e riduzione dei margini di errore
Milano, 27 maggio 2021 – Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, lancia sul mercato Policy Manager, una nuova piattaforma online per la gestione efficiente delle polizze credito.
Grazie alla consolidata esperienza nell’assicurazione dei crediti commerciali, Aon mette a disposizione delle aziende uno strumento che consente di automatizzare i processi di gestione del credito.
L’accessibilità e chiarezza dei dati forniti dal portale consentono infatti all’azienda di avere a disposizione una fotografia sempre aggiornata della situazione crediti e delle esposizioni a rischio non coperte, consentendo il rispetto e il monitoraggio delle scadenze e degli obblighi contrattuali previsti dalla polizza, limitando i margini di errore.
Policy Manager, attraverso una semplice implementazione, potrà essere customizzato in base alle esigenze e alle caratteristiche dell’azienda assicurata.
Andrea Parisi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aon S.p.A., ha commentato: “Aon, leader sul rischio credito, ha fortemente creduto e continua ad investire nei processi di digitalizzazione, per offrire in esclusiva ai propri Clienti una risposta alla richiesta di supporto e semplificazione delle coperture credito”. Giuseppe Faragò, Head of Solutions di Aon Italia, ha aggiunto: ”Il nostro obiettivo, con Policy Manager, è rendere la gestione della polizza più agile e smart, fornendo alle Aziende una soluzione in grado di garantire un’efficace gestione del contratto, un risparmio di tempo e un efficientamento delle risorse”.