News

Aon lancia Policy Manager: la nuova piattaforma online per la gestione smart della polizza credito

Gestione semplificata, risparmio di tempo, efficientamento delle risorse impiegate e riduzione dei margini di errore

Milano, 27 maggio 2021 – Aon, primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, lancia sul mercato Policy Manager, una nuova piattaforma online per la gestione efficiente delle polizze credito.

Grazie alla consolidata esperienza nell’assicurazione dei crediti commerciali, Aon mette a disposizione delle aziende uno strumento che consente di automatizzare i processi di gestione del credito.

L’accessibilità e chiarezza dei dati forniti dal portale consentono infatti all’azienda di avere a disposizione una fotografia sempre aggiornata della situazione crediti e delle esposizioni a rischio non coperte, consentendo il rispetto e il monitoraggio delle scadenze e degli obblighi contrattuali previsti dalla polizza, limitando i margini di errore.

Policy Manager, attraverso una semplice implementazione, potrà essere customizzato in base alle esigenze e alle caratteristiche dell’azienda assicurata.

Andrea Parisi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Aon S.p.A., ha commentato: “Aon, leader sul rischio credito, ha fortemente creduto e continua ad investire nei processi di digitalizzazione, per offrire in esclusiva ai propri Clienti una risposta alla richiesta di supporto e semplificazione delle coperture credito”. Giuseppe Faragò, Head of Solutions di Aon Italia, ha aggiunto: ”Il nostro obiettivo, con Policy Manager, è rendere la gestione della polizza più agile e smart, fornendo alle Aziende una soluzione in grado di garantire un’efficace gestione del contratto, un risparmio di tempo e un efficientamento delle risorse”.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Trend: con la liquidazione digitale dei sinistri forte incremento dei rischi di frode

Una survey di LexisNexis Risk Solutions rivela che il 60% dei consumatori è preoccupato per la…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: a fine 2022 assicuratori esposti per $304 miliardi nei titoli del Tesoro statunitense

Tra le singole compagnie Progressive ha la maggiore esposizione ai titoli governativi Usa con un un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Prezzi rischi catastrofali: indice Guy Carpenter ai massimi dal 2000

Il Rol registra un incremento del 31,3% dall’inizio dell’anno, di oltre il 100% negli ultimi sei…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.