EsteroIn EvidenzaNews

Pet Insurance: l’inglese Bought By Many raccoglie $350 milioni

Il valore della società, nata nel 2012, supera ormai i $ 2 miliardi e raccoglie premi per $ 220 milioni

In forte crescita la domanda di assicurazione per animali domestici

Bought By Many, assicuratore inglese specializzato nelle coperture per animali domestici ha raccolto 350 milioni di dollari tra investitori istituzionali tra cui Octopus Ventures e Munich Re Ventures. Con questo aumento, Bought By Many – è scritto in un articolo di tech.eu – ha ora una valutazione pre-money di oltre $ 2 miliardi, ciò che ben rappresenta l’interesse crescente dei mercati nei confronti di questo ramo assicurativo.

“L’approccio digital-first di Bought By Many non ha rivali nell’assicurazione per animali domestici, un mercato ampio e poco penetrato nella maggior parte dei paesi europei e negli Stati Uniti. Beneficia di trend secolari come la diffusione degli animali domestici e una maggiore spesa per la loro cura. Ed è anche in una posizione unica per trarre vantaggio dalla digitalizzazione globale che continua a prendere piede”, ha commentato Carolina Brochado di EQT. “In meno di cinque anni, il fondatore Steven Mendel ed il suo team hanno costruito Bought By Many per essere una delle insurtech leader in Europa”,

La compagnia, nata nel 2012, ha registrato un forte aumento degli affari proprio lo scorso anno con la pandemia e i frequenti lockdown dell’economia. Solo nel Regno Unito, 3,2 milioni di persone che vivono a casa hanno deciso che era il momento giusto per prendere quell’animale domestico che avevano sempre desiderato. E quando le famiglie hanno iniziato a preoccuparsi per il benessere dei loro piccoli amici Bought By Many ha iniziato a farsi conoscere.

Il mercato potenziale della pet insurance è molto significativo. Mentre la proprietà di animali domestici è in aumento, solo il 25% dei proprietari di animali domestici nel Regno Unito e il 2% dei proprietari di animali domestici negli Stati Uniti hanno polizze assicurative per i propri cari. La compagnia presente nei due mercati (oltre che in Svezia) con oltre 500mila polizze, offre una varietà di pacchetti su misura per soddisfare specifiche esigenze. Dalla Svezia, Bought By Many ha capito l’importanza di servizi veterinari gratuiti illimitati. Dal mercato statunitense, l’azienda ha incorporato un’opzione Wellness Cover che si affianca alla tradizionale copertura assicurativa. Negli ultimi 3 anni la società ha costantemente raddoppiato la sua raccolta che ora si attesta a 220 milioni. Sempre più spesso chiedono al suo fondatore Steve Mendel quando la compagnia verrà portata in Borsa. “Abbiamo troppo da fare in questo momento – ha risposto recentemente in un post su Linkedin – per trovare il tempo per questo”.

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.