EsteroIn EvidenzaNews

Germania: iptiQ di Swiss Re e ImmoScout24 lanciano un’assicurazione digitale contro le morosità immobiliari

In Germania i due terzi dei proprietari hanno problemi con i regolare pagamento degli affitti ma la grande maggioranza di loro non si assicura

IptiQ, unità specializzata di Swiss Re, e ImmoScout24, la piattaforma immobiliare online, hanno lanciato un’assicurazione contro la perdita di affitto che consente ai proprietari di proteggersi dalle incertezze finanziarie connesse ai contratti di locazione.

Circa i due terzi dei locatori privati – segnala Insurance Newslink – hanno problemi causati da pagamenti dell’affitto irregolari, incompleti o assenti. Tuttavia, il 90% di questi non ha alcuna assicurazione per la perdita dell’affitto. IptiQ di Swiss Re è un fornitore di assicurazioni sulla vita e sulla salute. Il suo esclusivo modello di business B2B2C, combinato con la piattaforma IptiQ, consente a marchi come ImmoScout24 di offrire nuove soluzioni assicurative digitali ai propri clienti.

“L’assicurazione contro la perdita del canone di locazione – ha detto Ralf Weitz, amministratore delegato di ImmoScout24consente di offrire ai locatori privati un servizio innovativo che rende l’affitto più sicuro, riducendo al minimo l’impatto delle perdite. Ciò è particolarmente rilevante se gli inquilini hanno difficoltà a pagare l’affitto a causa della pandemia o di altri fattori”.

Articoli correlati
EsteroNews

USA: KKR completa acquisizione di Global Atlantic Financial

Per il 37% della compagnia ancora non detenuto il gruppo di private equity pagherà $2,7…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: nel 2024 aumenti di $74 miliardi per assicurare casa e auto

La stima è di S&P proiettando all’inizio del prossimo anno gli incrementi tariffari…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Cigna e Humana in trattative per una fusione

L’integrazione creerebbe un gigante nell’assicurazione sanitaria del paese Le due società…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.