News

Nobis Assicurazioni ottiene il rinnovo della certificazione ISO 9001: 2015 fino al 2024!

Agrate Brianza, 9 luglio 2021 – Nobis Assicurazioni, realtà del Gruppo Nobis che vanta uno specifico know how nel settore automotive e che da sempre orienta il suo operato verso lo sviluppo di soluzioni innovative e dall’elevato valore aggiunto, è lieta di annunciare di aver ottenuto, a seguito della verifica effettuata nei giorni scorsi da DNV, uno tra i principali enti di certificazione indipendenti a livello mondiale, la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 fino all’8 luglio 2024.

Il rinnovo triennale della certificazione è un’ulteriore testimonianza dell’impegno verso la qualità di Nobis Assicurazioni. Un orientamento ben definito che ha vissuto uno step fondamentale poco meno di cinque anni fa con l’acquisizione di Filo diretto, tra le prime Compagnie di assicurazioni in Italia ad aver ottenuto, già nel 1999, la certificazione UNI EN ISO 9001 per tutti i processi, estesa poi alla versione UNI EN ISO 9001:2000 nel 2003, alla versione UNI EN ISO 9001:2008 nel 2009 e alla versione 9001:2015 nel 2017.

“Per noi la qualità non deve essere considerata un costo, bensì una grande opportunità – dichiara Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato di Nobis Assicurazioninon è un caso che il nostro orientamento verso la qualità dei processi aziendali si sia trasformato nel corso degli anni in un vero e proprio ‘modo di pensare’, che si è diffuso fortemente in ogni singola divisione dell’azienda e che è alla base del nostro operato. Una vera e propria filosofia che si può riassumere nella nostra ferma volontà di anticipare le necessità dei clienti, proponendo soluzioni ad alto contenuto di innovazione e nella nostra capacità di essere rapidi e flessibili nel rispondere alle loro esigenze, anche attraverso l’utilizzo di strumenti e risorse qualificate in grado di fornire, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, la consulenza più adeguata”.

“Un risultato che dimostra come Nobis Assicurazioni abbia compreso l’importanza dei sistemi di gestione certificati come strumento organizzativo capace di dare valore aggiunto al proprio business. Una conferma ulteriore dell’orientamento alla qualità, per offrire un servizio sempre attento e rigoroso ai suoi clienti” aggiunge Massimo Alvaro, Managing Director Italy & Adriatics di Business Assurance, per DNV.

La normativa ISO 9001:2015 costituisce un’importante evoluzione rispetto alla precedente versione della norma, includendo il concetto di valutazione del rischio in tutte le fasi di attività dell’azienda (pianificazione, erogazione, misurazione, controllo e miglioramento continuo) secondo un approccio per processi risk-based. Nobis Assicurazioni ha superato brillantemente la verifica per il rinnovo triennale 2021-24, confermando un posto di primo piano tra le compagnie italiane certificate 9001:2015.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i siti web www.nobis.it.

Foto in copertina: Giorgio Introvigne, Amministratore Delegato di Nobis Assicurazioni

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.