In EvidenzaNews

Aon conferma le nomine dei leader dell’area EMEA

LONDRA, 15 luglio 2021 – Aon plc (NYSE: AON), azienda leader nell’offerta di servizi professionali a livello internazionale, fornendo un’ampia gamma di soluzioni per la gestione del rischio, del retirement e dell’health, conferma oggi tre nomine nel top management EMEA.

A seguito delle dimissioni rassegnate a fine giugno da John Cullen dal ruolo di CEO del Commercial Risk, Health and Affinity in EMEA, Julie Page, attualmente CEO del Commercial Risk, Health and Affinity per il Regno Unito e Aon UK Ltd, riporterà ad Eric Andersen, Presidente di Aon, e si unirà al Comitato operativo globale di Aon. Page è stata nominata CEO della region Regno Unito nel futuro comitato esecutivo di Aon, che sarà effettivo al completamento della proposta di integrazione tra Aon e Willis Towers Watson.

La responsabilità del Commercial Risk, Health e Affinity nell’area EMEA (Regno Unito escluso) passerà invece a Eduardo Dávila, attualmente CEO di Aon Iberia e Medio Oriente. In qualità di CEO di Commercial Risk, Health and Affinity nell’EMEA (escluso il Regno Unito), Dávila riferirà congiuntamente ad Andersen e a Carlo Clavarino, Executive Chairman, International Business, ed entrerà anche a far parte del Comitato operativo globale di Aon. Dávila è stato nominato CEO della regione EMEA (Regno Unito escluso) come parte del futuro comitato esecutivo di Aon.

Clavarino assume la nuova carica di Executive Chairman, International Business, continuando a svolgere un ruolo chiave in tutta la Region, forte di più di due decenni di servizio ai clienti presso il Gruppo. In questo ruolo, è anche membro del comitato operativo globale di Aon. Carlo Clavarino è stato inoltre nominato Presidente International del futuro Comitato esecutivo di Aon.

Andersen ha dichiarato: “John ha sempre lavorato per i nostri colleghi e clienti negli ultimi 27 anni, e non vediamo l’ora di veder proseguire il suo impegno come presidente dell’EMEA M&A and Transaction Solutions Advisory Board di Aon, recentemente istituito”.
“Allo stesso tempo, do il benvenuto a Julie, Eduardo e Carlo nei loro ruoli ampliati. Come futuri leader del comitato esecutivo di Aon, hanno una vasta esperienza di mercato e forti intuizioni. Sono riconosciuti per aver guidato e ispirato i colleghi a raggiungere risultati eccezionali”.

Foto in copertina: Carlo Clavarino, Executive Chairman, International Business di AON

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.