News

Helvetia, Marta Bassino e Luca De Aliprandini. Insieme. Vincenti.

Helvetia rinnova il contratto di sponsorship con i due atleti Marta Bassino e Luca De Aliprandini a conferma della volontà di proseguire insieme un percorso ricco di successi e soddisfazioni che dura diversi anni

Milano, 23 luglio 2021 – Attraverso il rinnovo dell’accordo di collaborazione, la talentuosa atleta piemontese e il collega trentino decidono di continuare insieme al Gruppo Helvetia Italia un viaggio ricco di soddisfazioni e di ricompense.

Dal 2006 il Gruppo Helvetia è partner consolidato e sponsor ufficiale della federazione Swiss Ski. Helvetia, ogni anno, rinnova il suo impegno per gli atleti dello sci, uno sport che esprime al meglio i valori fondamentali condivisi nello sviluppo delle attività del Gruppo quali l’etica e l’orientamento all’obiettivo.

20 le sponsorizzazioni individuali del Gruppo e 2 in Italia.

Helvetia, che ha sempre puntato sui giovani dello sci, sceglie nel 2015 di sostenere una “gigantista” diciannovenne, agli esordi della sua carriera. Ragazza dal carattere schivo, di non molte parole, Marta è legatissima alla sua terra, a Cuneo, dove è nata, e a Borgo San Dalmazzo, dove è cresciuta. E’ stata avviata allo sci alpino all’età di due anni dal padre, maestro di sci e suo allenatore fino all’età di 14 anni.

“Come Dory ho la testa tra le nuvole… ma in quello che faccio sono molto determinata e sicura delle mie capacità.”

La 25enne sciatrice, recente vincitrice della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021, campionessa mondiale nel parallelo individuale femminile ai Campionati Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo è oggi tra le sciatrici più eclettiche, talentuose e di maggior prospettiva a livello nazionale ed internazionale, vantando una tecnica raffinata, solidità fisica e salde doti di serietà, attenzione e dedizione al lavoro. Queste le doti che ne fanno una sciatrice completa, tenace ed elegante, doti che riflettono i valori della nostra Compagnia.

Dichiara Anna Marconi, Manager di Marta Bassino “Marta è stata la mia prima grande esperienza personale come agente. Essendo stata anche io una sciatrice conosco bene questo sport e non posso fare a meno di notare come Helvetia abbia sempre rispettato Marta come atleta, riconoscendo le sue esigenze senza pressioni. La vostra presenza è stata sempre costante, solida e rispettosa. Helvetia ha un forte legame con lo sci i cui valori sono alla base di questa collaborazione e hanno permesso un rapporto sano e semplice con noi. Sono molto felice che Helvetia continui questo percorso al fianco di Marta, certa che sarà ricco di traguardi condivisi!”

Luca De Aliprandini, classe 1990, trentino, specialista nello slalom gigante e supergigante si unisce all’Helvetia Ski Team nel 2017

Residente a Riva del Garda, ha partecipato nel 2011 alla sua prima gara in Coppa del Mondo. A febbraio del 2012 ha conquistato il primo podio in Coppa Europa, giungendo terzo nel gigante di Oberjoch e classificandosi al terzo posto della classifica di Gigante.

Quest’anno si è aggiudicato la medaglia d’argento nello slalom gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino a Cortina d’Ampezzo ed attualmente è sesto nel ranking mondiale di specialità.

“Marta è arrivata da noi ancora ragazzina, ora è una professionista matura e talentuosa. Abbiamo invece conosciuto Luca 4 anni fa e lo abbiamo fin da subito apprezzato per la sua serietà e caparbietà”.

Siamo cresciuti insieme ai nostri atleti, noi acquisendo sempre maggiore esperienza nel mondo dello sci, Marta e Luca con i loro traguardi via via più prestigiosi “portando in testa” i nostri colori grazie al caschetto firmato Helvetia.

Quest’anno Cortina 2021 è stata la rassegna di grandi successi per i nostri due atleti. Marta con il suo parallelo d’oro, Luca con il suo strepitoso argento nel gigante iridato sulla Labirinti hanno brillantemente concluso questa kermesse tingendola di azzurro e portando con orgoglio il nostro brand. Siamo onorati di averli al nostro fianco!” commenta Sandro Scapellato, Direttore Marketing e Distribuzione del Gruppo Helvetia Italia.

Foto in copertina: Marta Bassino e Sandro Scapellato, Direttore Marketing e Distribuzione del Gruppo Helvetia Italia

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: WTW lancia un programma di ricerca sui rischi geopolitici

Il programma triennale applicherà wargame e pianificazione degli scenari per testare la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Sunshine Insurance sbarca in borsa per raccogliere capitali per $950 milioni

Sarà la seconda IPO dell’anno alla borsa di Hong Kong La compagnia cinese Sunshine…
Leggi di più
EsteroNews

Canada: HSBC vende il suo business per $10 miliardi

L’acquirente è la Royal Bank of Canada L’operazione avviene mentre il maggior azionista di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.