News

La direzione commerciale di Cattolica incontra tutta la rete agenziale

Oltre 70 ore di collegamenti per fare il punto sull’andamento del primo semestre 2021. Il Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale Marco Lamola: “Encomiabile spirito di squadra”

Verona, 30 luglio 2021 – Una full immersion nella Rete degli Agenti di Cattolica Assicurazioni. A distanza di pochi mesi dal webtour Duemila21 Pronti al Futuro, la Direzione Commerciale della Compagnia ha voluto organizzare una serie di incontri online con tutti gli Agenti sul territorio. Oltre 70 ore di collegamenti per ripercorrere l’ultimo anno e mezzo con un focus specifico sul primo semestre 2021, analizzando eventi, azioni, fatti e risultati di business insieme agli oltre mille Agenti Cattolica.

Con il Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Cattolica Assicurazioni Marco Lamola erano presenti in ciascuno dei 44 incontri il Responsabile Vendite Roberto Dinoi, il Capo Area e il responsabile commerciale di zona (Business Manager), insieme per essere vicini agli Agenti e per fare il punto della situazione, valorizzando le principali leve per lo sviluppo del business: animazione commerciale, coinvolgimento della rete secondaria, monitoraggio dei risultati, supporti mirati, formazione, digitalizzazione dei processi e dei servizi, oltre alla rinnovata offerta assicurativa grazie alla partnership con Assicurazioni Generali.

Sulla scorta del successo dell’esperienza avviata con il webtour Duemila21 Pronti al Futuro, alcuni dipendenti del Gruppo Cattolica, che normalmente non lavorano a diretto contatto con la Rete, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno dei 44 incontri di zona e questo ha permesso di affinare le sensibilità reciproche.

“È stata un’esperienza intensa e costruttiva, abbiamo incontrato i protagonisti della nostra Rete in meno di dieci giorni lavorativi, grazie al supporto della tecnologia. E non vediamo l’ora di poter tornare a farlo di persona, fra le persone. Monitoraggi dei risultati, offerta assicurativa in evoluzione, formazione e digitalizzazione: i nostri ingredienti sono quelli noti, ma la differenza la sta facendo l’encomiabile spirito di squadra dei nostri Agenti – ha dichiarato il Vice Direttore Generale Marco LamolaGrazie a loro per la fiducia che ci accordano e per la capacità di seguirci in questo percorso. Grazie alle donne e agli uomini di Agenzia che ogni giorno lavorano con costanza e professionalità: siamo consapevoli che mai come in questo momento è importante avere maturità aziendale e lungimiranza imprenditoriale.”

Foto in copertina: Marco Lamola, Vice Direttore Generale

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.