News

Chubb lancia la sua Academy per reclutare nuovi, diversi talenti nel settore assicurativo

Milano, 2 agosto 2021 – Chubb oggi ha annunciato il lancio di Chubb Academy, un programma della durata di due anni volto a reclutare nuovi e diversi talenti in Continental Europe.

Il programma si rivolge a persone nelle prime fasi del loro percorso lavorativo, non sono richiesti necessariamente un diploma di laurea o esperienza pregressa nel settore assicurativo, mentre il provenire da condizioni socio-economiche disagiate sarà tenuto in particolare considerazione.

La partecipazione alla Chubb Academy intende offrire una reale opportunità di inserimento in un grande gruppo e le basi per una carriera internazionale nell’ambito delle assicurazioni danni rivolte alle imprese.

Il programma è dedicato alle persone con un massimo di cinque anni di esperienza che desiderino rilanciare o accelerare la propria carriera.

Ai candidati è richiesta la conoscenza della lingua inglese e di altre due lingue a scelta tra francese, italiano, spagnolo, tedesco, olandese. Oltre alla disponibilità a lavorare fuori dal proprio paese.

Nel corso dei 24 mesi, i partecipanti frequenteranno una formazione strutturata per il 20% del tempo, mentre per il resto il corso si svolgerà nella pratica di un lavoro, con il supporto di un mentore che aiuterà i partecipanti a destreggiarsi nelle varie situazioni professionali che si presenteranno. Inoltre, quando possibile, saranno coinvolti in progetti multi-country e multi-function, che permetteranno loro di ampliare il proprio network e di venire a contatto anche con il senior management.

Chubb Academy offre l’opportunità di sviluppare competenze e abilità, tra le quali:

•      capacità di sottoscrivere rischi in diversi ambiti

•      sviluppo del pensiero orientato al cliente

•      gestione del portafoglio rischi

•      identificazione, valutazione e valorizzazione delle nuove esigenze del mercato

•      utilizzo delle competenze digitali per adottare decisioni data-driven

•      consapevolezza della cultura di Chubb

Sara Mitchell, Division President, Continental Europe, Middle East and North Africa per Chubb, ha dichiarato: “Le assicurazioni sono fatte principalmente di persone e se è vero che il nostro gruppo conta già talenti eccezionali, è assolutamente imperativo formare la generazione futura di professionisti assicurativi. Ecco perché sono felice che sia stata lanciata la Chubb Academy. Il settore assicurativo è cambiato significativamente negli ultimi anni e le compagnie devono assumere persone con background molto diversi tra loro. La Chubb Academy ci garantirà di avere le persone e le competenze idonee per continuare a supportare i nostri clienti e a comprendere i loro rischi.”

Chi desidera candidarsi alla Chubb Academy può compilare l’application form online qui


Foto in copertina: Sara Mitchell, Division President, Continental Europe, Middle East and North Africa per Chubb

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: mercato pensionistico “grande opportunità” per il risparmio gestito

Parla il vice direttore generale di Ping An AMC Nel 2035 gli over 65 supereranno il 20% della…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: MetLife riassicura un portafoglio di polizze di vita da $19,2 mld e lancia una nuova operazione di buyback da $1 miliardo

Michel Khalaf, Presidente e CEO di MetLife: “Questa transazione è un altro passo fondamentale…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: impegni troppo vincolanti e pressioni dei repubblicani in Usa all’origine degli abbandoni della Nzia

Dopo l’uscita dall’alleanza per il clima di Munich Re, Zurich,Hannover Re e Swiss Re arriva il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.