News

Coface e Banca Valsabbina insieme nell’assicurazione del credito e cauzioni, a sostegno delle aziende in Italia e all’Estero

Milano, 4 agosto 2021, Coface – uno dei leader mondiali nell’assicurazione del credito – e Banca Valsabbina hanno siglato un importante accordo di collaborazione.

La partnership strategica vede al centro la promozione delle polizze assicurative Credito e Cauzioni di Coface presso le imprese clienti di Banca Valsabbina che – grazie all’accordo – potranno accedere all’intera offerta e ai prodotti di Coface in Italia a sostegno dello sviluppo e della protezione del business.

“La partnership che abbiamo siglato con Banca Valsabbina si inserisce perfettamente con la nostra strategia di distribuzione”, sottolinea Ernesto De Martinis, Ceo di Coface in Italia e Head of Strategy Regione Mediterraneo & Africa. “Grazie a questo accordo, Coface in Italia avrà la possibilità di accedere ad un nuovo bacino di realtà imprenditoriali legate ai territori della Lombardia e del Veneto, del Piemonte e dell’Emilia Romagna, supportandole efficacemente con la vicinanza, l’attenzione e la comprensione delle esigenze che caratterizzano da sempre il suo approccio”.

“La collaborazione con Coface, tra i leader internazionali del settore dell’assicurazione del credito, ci permette di arricchire ulteriormente l’offerta alla nostra clientela di imprese, che rappresenta una componente strategica per il nostro Istituto”, commenta Hermes Bianchetti, responsabile Divisione Business di Banca Valsabbina. “Un accordo sinergico importante, che accogliamo con particolare soddisfazione, per sostenere con ancora più forza e concretezza il nostro servizio a sostegno dello sviluppo del business delle nostre aziende clienti, grazie a soluzioni efficaci e consulenza dedicata, sia per il mercato italiano che per l’export”.

Foto in copertina: Ernesto De Martinis, Ceo di Coface in Italia e Head of Strategy Regione Mediterraneo & Africa

Articoli correlati
In EvidenzaNews

#OttobreEdufin2022: le iniziative del Forum ANIA-Consumatori

In programma il prossimo 19 ottobre la Giornata dell’Educazione Assicurativa. In quella occasione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
EsteroNews

Future pandemie: i regulator debbono svolgere un ruolo di ponte tra i governi e le assicurazioni, dice IAIS

Gli insegnamenti dell’emergenza covid -19 in un report dell’associazione internazionale delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.