News

Dal Mise 100 mln per progetti innovativi di Pmi ed Enti Locali

Il ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato il bando per la richiesta di contributi agevolativi di Pmi ed Enti locali, inerente alla presentazione di progetti pilota innovativi che puntano a favorire promozione e sviluppo del sistema produttivo.

Si tratta di interventi portati avanti dal ministro Giancarlo Giorgetti per supportare la competitività delle imprese e delle Pubbliche Amministrazioni locali.

Sono stati quindi stanziati oltre 100 milioni da destinare a ogni singolo progetto pilota selezionato per un ammontare massimo di 10 milioni. Le risorse derivano dalla chiusura dei Patti territoriali e dei Contratti d’area.

Beneficeranno dell’agevolazione i progetti d’investimento e innovazione relativi a iniziative che promuovono interventi imprenditoriali e pubblici per lo sviluppo delle aree interessate, valorizzazione delle risorse naturali, culturali e turismo sostenibile, transizione ecologica, autoimprenditorialità, riqualificazione aree urbane e interne, realizzazione e ammodernamento di infrastrutture pubbliche. I progetti pilota saranno valutati da una commissione tecnica, nominata con decreto del ministro, formata da cinque componenti, di cui tre in rappresentanza del Mise, uno del Mef e uno di Unioncamere.

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: ABI presenta modello di partnership pubblico-privati per favorire investimenti green

“La partnership è essenziale se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi di zero emissioni nette…
Leggi di più
EsteroNews

USA: KKR acquista Janney Montgomery da Penn Mutual

Alla società di gestione patrimoniale fanno capo asset per $150 miliardi Il gruppo di private…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Trasporti marittimi: difficili i risarcimenti per navi coinvolte in collisioni con battelli assicurati dalla russa Ingosstrakh

L’avvertimento viene dall’assicuratore navale britannico West Il pagamento dei risarcimenti…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.